RockShox Trailhead: Arriva la App per il setup consigliato delle sospensioni

Giornata di fuoco quella di oggi con RockShox che ha lanciato contemporaneamente 3 novità. L'ultima ma questo non vuol dire che sia la meno interessante è Trailhead, una App sviluppata come punto di partenza per dare utili informazioni ai bikers meno esperti sul set up di forcelle ed ammortizzatori. Attualmente è disponibile solo in inglese. 

 

 

 

Si arriva sul sito trailhead.rockshox.com, si entra e se si ha il numero di serie della nostra forcella/ammortizzatore si arriva subito alla schermata con i dati, diversamente si clicca su "I don't have a serial number".

 

RockShox TrailHead

 

Si inseriscono 3 dati. Modello, escursione e tipo di cartuccia.

 

RockShox TrailHead

 

Si arriva al menu con le informazioni. Si hanno quattro diversi tipi di dati, quello che ci interessa ora è il TUNING. Inseriamo il nostro peso in KG e l'uso MTB. 

 

RockShox TrailHead

 

A questo punto la App RockShox Trailhead ci suggerisce regolazione di pressione e rebound. Per le e-mtb la pressione è aumentata di +10psi, come anche il rebound

 

 

Oltre a Tuning le altre 3 opzioni sono: Documents (troviamo i manuali tecnici in PDF), Upgrade Kits (suggeriscono 3 kit per fare l'upgrade), Service Kits (dopo 200 ore o 1 anno, consigliano l'acquisto del kit di guarnizioni per la manutenzione ordinaria).

 

Altre News