NUOVA ROCKSHOX SID 2018: PIU DOLCE, MA ANCHE MUSCOLARE

Importante aggiornamento con nuova molla ad aria DebonAIr e nuova cartuccia Charger 2. SID RL e RLC ora c'è anche versione con 120 di travel.

RockShox ha annunciato modifiche interne su tre versioni della sua forcella dedicata al mondo XC e Marathon: SID World Cup, SID RLC e SID RL. Tutti modelli disponibili da maggio 2018.

 

RockShox SID World Cup 2018

 

SID WORLD CUP 2018: Nuove molla ad aria DebonAir e cartuccia Charger 2

Per quanto riguarda la RockShox SID World Cup rimangono invariati il cannotto e la testa in carbonio così come i foderi in magnesio, quello che si modifica sta tutto dentro agli steli, infatti viene introdotta anche nella linea racing la nuova molla ad aria ad attrito ridotto DebonAir, mutuata dagli ammortizzatori e dalle forcelle con escursioni maggiori come la Pike o la Lyric.

 

Questo sistema migliora la fluidità della sospensione facendo in modo che sia necessario il 25% in meno di forza per muovere la forca nel primo 30% di corsa. In questo modo la sospensione assorbe meglio i piccoli impatti e assicura un’ottima trazione.

 

Oltre alla molla ad aria DebonAir viene introdotta anche la nuova cartuccia Charger 2 con registri del rebound, lock-out e compressione alle basse velocità. Insomma la SID World Cup è ancora più sensibile e regolabile. Al momento RockShox dichiara un peso di 1.491 grammi, il che vorrebbe che è molto più pesante della SID World Cup precedente, staremo a vedere se questo valore verrà confermato e se sarà giustificato da un incremento sensibile delle prestazioni.

 

 

Naturalmente la SID World Cup è già compatibile con il nuovo sistema di blocco al manubrio rotante TwistLoc, ma anche con il “vecchio” OneLoc.

 

CARATTERISTICHE ROCKSHOX SID WORLD CUP 

- La nuova molla ad aria DebonAir ad attrito ridotto ha permesso di sviluppare le forcelle e gli ammortizzatori più sensibili di tutta la storia di RockShox, facendo mantenere la trazione come mai
era successo prima.

 

- Cartuccia Charger 2 con registri del rebound, lock-out e compressione alle basse velocità.

 

- La Dig Valve, settata in fabbrica, offre sostegno sulla risposta a metà corsa.


- Punte forcella in magnesio alleggerite.


- Cannotto e testa in carbonio, leggerezza e rigidità.


- Compatibilità con i comandi remoti TwistLoc e OneLoc.

 

- Peso da 1.491 gr. a 1537 gr.

 

- Prezzo da 1.099 a 1.199,00 euro.

 

ROCKSHOX SID RL E RLC: PROGETTATE PER IL CROSS COUNTRY MODERNO

Non c'è dubbio che le competizioni di cross country siano diventate sempre più tecniche e impegnative, con percorsi che portano davvero al limite bikers e mountain bike. I classici 100mm di escursione spesso non sono sufficienti, così per rispondere a questa sfida Rock Shox ha fatto crescere nelle dimensioni la SID.

 

La nuova SID 120 è più grossa e robusta, ma mantiene sempre un'incrollabile dedizione al peso (1.637 grammi in 29"), alla precisione, alla prestazione e alla velocità. In più, la nuova molla ad aria DebonAir permette di mantenere il controllo completo quando si affrontano i rock garden o mentre si saltano gli ostacoli.

 

Anche in questo caso sia SID RLC, sia SID RLC sono già compatibili con il nuovo sistema di blocco al manubrio rotante TwistLoc, ma anche con il "vecchio" OneLoc.

 

 

RockShox SID RLC

CARATTERISTICHE SID RLC

- Nuova opzione 29" 120mm.

 

- La nuova molla ad aria DebonAir ad attrito ridotto ha permesso di sviluppare le forcelle e gli ammortizzatori più sensibili di tutta la storia di RockShox, facendo mantenere la trazione come mai era successo prima.


- Idraulica Charger 2 con registri del rebound, del lock-out e della compressione alle basse velocità.


- Dig Valve regolata per offrire supporto a metà corsa.

 

- Compatibilità con i comandi remoti TwistLoc e OneLoc.

 

- Prezzo da 869,00 a 939,00 euro.

 

 

RockShox Sid rl 2018

 

CARATTERISTICHE SID RL

- Nuova opzione 29" 120mm.


- La nuova molla ad aria DebonAir ad attrito ridotto ha permesso di sviluppare le forcelle e gli ammortizzatori più sensibili di tutta la storia di RockShox, facendo mantenere la trazione come mai era successo prima.


- Il Charger 2 è più leggero e assorbe meglio gli urti del Charger originale.


- Lock-out in compressione consistente; registro esterno del rebound.


- Compatibilità con i comandi remoti TwistLoc e OneLoc.

 

- Prezzo da 669 a 739 euro.

 

Info 

 

www.rockshox.com

 

Altre News