RockShox TwistLoc: Arriva il lockout rotante delle sospensioni

Ruota per bloccare, spingi il pulsante per sbloccare. Funziona sulle forcelle, sugli ammortizzatori e anche in tandem con tutti e due.

Un ritorno al futuro, ovvero un progetto "passato" che risolve un problema del presente. Nel corso della storia della mountain bike i manubri si sono prima riempiti di manettini, poi piano piano sono diventati sempre più minimalisti, giusto freni e deragliatore. Ultimamente qualcosa sta cambiando, nonostante il monocorona, sempre più spesso sulla manopola sinistra compare anche nelle biciclette da XC il comando del reggisella telescopico e insieme a lui quello del blocco delle sospensioni.

 

RockShox TwistLoc


Sram e RockShox sono molto legati al design minimal e allora ecco che hanno avuto l'idea geniale, tornare indietro per andare avanti. Arriva RockShox TwistLoc ed é un blocco delle sospensioni al manubrio, ma rotante.

 

PIÙ SPAZIO E PIÙ SICUREZZA

"Non è facile trovare lo spazio per un comando remoto che sia funzionale e che permetta al rider il pieno controllo. Ecco il RockShoxTwistLoc: ruota per bloccare, spingi il pulsante per sbloccare. Funziona sulle forcelle, sugli ammortizzatori e anche in tandem con tutti e due. Con un'ampia superficie di presa e senza sforzo, il TwistLoc aumenta al massimo l'efficienza mantenendo con sicurezza la tua mano sul manubrio." Questo è quanto dichiara RockShox.

 

RockShox TwistLoc

 

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL TWISTLOCK

Il RockShox TwistLoc un comando a sforzo ridotto ed ergonomici che permette di pedalare meglio e con velocità superiori perché si ha sempre una presa sicura della manopola e non bisogna guardare per "centrare" il manettino. Compatibile anche con qualsiasi comando remoto a pulsante per il reggisella telescopico, quindi non solo per i blocchi delle sospensioni.

 

- Posizionamento: Lato sinistro del manubrio.

- Uso specifico per: XC, DH, Trail, Enduro

- Utilizzo: Forcelle ed ammortizzatori.

- Tiro del cavo: 10mm.

- Peso: 54 gr.

- Prezzo: 120 euro.

- Disponibilità: Giugno 2018.

 

RockShox TwistLoc

 

INFO 

www.rockshox.com

Altre News