SR Suntour annuncia l'arrivo della forcella Axon Werx da 1.570 grammi

Il brand taiwanese SR Suntour è conosciuto perchè fornisce le forcelle al team francese di Coppa del Mondo BH - SR Suntour KMC (Koretzky, Marotte, Sarrou..etc) ma anche al team Centurion Vaude che con top rider austriaci e tedeschi partecipa nelle più importanti gare a tappe. In vista dell'Eurobike Show di Friedrichshafen (Germania), che aprirà i battendi il 31 agosto, ha annunciato le principali novità che troveremo sul catalogo 2017. 

 

SR Suntour Axon Werx

 

Una di queste ha proprio a che vedere con il settore cross country ed interessa la forcella Axon Werx, ossia il modello di punta, che sarà caratterizzato da cannotto e testa in carbonio, steli sempre da 32mm, foderi in carbonio e magnesio. Avrà inoltre una nuova versione della cartuccia RL-RC che sfrutterà le tecnologie provenienti dal mondo gravity che porteranno vantaggi in termini di controllo e trazione. 

 

SR Suntour Axon Werx 

Sarà disponibile con 80 e 100mm di corsa, nelle versioni per ruote da 26, 27,5 e 29''. Sarà parecchio leggera più leggera rispetto al modello attualmente in commercio, perchè secondo SR Suntour peserà 1.482 grammi, perno incluso nella versione da 27,5'' e 1.570 gr. nella 29er. Arriverà sul mercato nella primavera del 2017.

Altre News