Continental amplia la gamma Gravity: arrivano 13 nuove combinazioni di carcassa e mescola
Nessun nuovo battistrada, ma più possibilità di scelta per chi pedala con mountain bike Trail, Enduro e Downhill. Le novità interessano Argotal, Kryptotal Front, Kryptotal Rear e Xynotal.
Continental continua ad ampliare la propria offerta dedicata alle discipline Gravity. Il produttore tedesco ha annunciato l'arrivo di 13 nuove configurazioni della gamma MTB, introducendo nuove combinazioni di carcassa, mescola e misure per i modelli Argotal, Kryptotal Front, Kryptotal Rear e Xynotal.
L'obiettivo è offrire ai rider una scelta ancora più ampia per trovare il giusto compromesso tra grip, controllo, durata e scorrevolezza in base al terreno, allo stile di guida e alla propria mountain bike.

NESSUN NUOVO BATTISTRADA, MA PIÙ COMBINAZIONI
È bene chiarirlo subito: Continental non presenta nuovi pneumatici con tassellature inedite. Restano infatti confermati i quattro disegni già presenti nella gamma Gravity:
- Argotal
- Kryptotal Front
- Kryptotal Rear
- Xynotal
La novità riguarda invece l'espansione delle combinazioni disponibili tra carcasse, mescole e diametri, permettendo ai rider di personalizzare con maggiore precisione il setup della propria mountain bike.
.jpg)
PIÙ SCELTA TRA TRAIL, ENDURO E DOWNHILL
Con questo aggiornamento Continental introduce nuove versioni con carcassa Trail abbinata alla mescola Soft e nuove configurazioni con carcassa Enduro e mescola SuperSoft, disponibili per ruote da 29 pollici e 27,5 pollici.
Per le ruote da 20", 24" e 26" rimangono invece disponibili le configurazioni già presenti dedicate alle mountain bike Gravity di diametro inferiore.
TRAIL SOFT O ENDURO SUPERSOFT?
Le nuove combinazioni sono state sviluppate per rispondere a esigenze differenti.
La configurazione Trail Soft è pensata per chi pratica Trail Riding aggressivo e cerca un equilibrio tra aderenza, stabilità, durata e scorrevolezza.
La versione Enduro SuperSoft rappresenta invece la soluzione più estrema della gamma Continental, offrendo il massimo livello di grip e controllo sui terreni più tecnici, ideale per chi pratica Enduro o Downhill.
.jpg)
LE 13 NUOVE VERSIONI DELLA GAMMA GRAVITY
Le nuove configurazioni introdotte da Continental sono le seguenti:
- Xynotal
- 29x2.40 Trail Soft
- 29x2.40 Enduro SuperSoft
- 27,5x2.40 Trail Soft
- 27,5x2.40 Enduro SuperSoft
- Kryptotal Front
- 27,5x2.40 Trail Soft
- 27,5x2.40 Enduro SuperSoft
- Kryptotal Rear
- 29x2.40 Trail Soft
- 29x2.40 Enduro SuperSoft
- 27,5x2.40 Trail Soft
- 27,5x2.40 Enduro SuperSoft
- Argotal
- 29x2.40 Trail Soft
- 27,5x2.40 Trail Soft
- 27,5x2.40 Enduro SuperSoft
PREZZI
I nuovi pneumatici saranno disponibili attraverso i rivenditori Continental.
- Trail Soft: 73,95 euro
- Enduro SuperSoft: 86,95 euro


