Schwalbe è una delle aziende innovatrici della bike industry nel segmento per tutto ciò che riguarda i copertoni.
Non a caso tutte le ultime generazioni di pneumatici presentati dall'azienda tedesca arrivano proprio dalla sperimentazione sul campo e i test realizzati con i professionisti dei team supportati. Ne è un esempio la nuova linea Schwalbe G-One R Pro di cui fa parte anche l'RX che abbiamo testato.
PRESTAZIONI DA PODIO
Prima di entrare in produzione i copertoni Schwalbe G-One R Pro hanno permesso di puntate alla vittoria nelle prove più impegnative del mondo gravel come la Unbound, The Traka o i Campionati del Mondo UCI.
Insieme ai professionisti Schwalbe ha messo a punto carcasse, mescole e disegni per sviluppare lo pneumatico perfetto per chi vuole trovare nuovi limiti con la propria bici da gravel.
NUOVA COSTRUZIONE
Anzitutto Schwalbe ha sviluppato una nuova costruzione denominata Race Pro, che migliora la struttura di riferimento precedente, vale a dire la Super Race.
La V-Guard è più estesa e anche i tre strati di protezione laterale per ottenere migliori caratteristiche di rotolamento e sicurezza in ogni situazione di guida.
NUOVA V-GUARD
Con V-Guard si intende uno strato di protezione antiforatura in fibra high-tech, leggera e resistente ai tagli, in questo aggiornamento più larga che può offrire una protezione dalle forature ancora più affidabile e su una maggiore superficie.
NUOVA ADDIX RACE
Anche la mescola è nuova, la Addix Race è la più veloce mai realizzata. Si tratta di una doppia mescola che riduce il rotolamento, la sezione centrale è più veloce, ma aumenta l'aderenza sul bagnato garantendo così una più elevata sicurezza.
L'ETICHETTA PRO
Tutti i nuovi modelli saranno corredati del logo Pro in blu (stile first ride) che in precedenza era destinato unicamente agli atleti professionisti.
Il nuovo logo Pro sarà presente sia sulle spalle trasparenti che quelle nere.
NUOVE DIMENSIONI
Infine Schwalbe allarga ancora i suoi battistrada per arrivare a nuove specifiche con disponibilità fino a 50 mm per l'intera gamma pro con un range quindi che va da 35 a 50 mm.
INFO LINE
Per scoprire la disponibilità e la posizione del rivenditore più vicino a voi recatevi sul sito ufficiale.