Bontrager Brevard e Galbraith: Due nuovi copertoni da enduro

Bontrager, il marchio di componenti e accessori di Trek, sforna due nuovi copertoni che fanno gola a ogni endurista pronto a "shreddare" il sentiero. I nuovissimi Brevard e Galbraith sono creati per sopravvivere ai tracciati più ostici, resistendo alle rocce, alle radici e ai terreni tecnici senza battere ciglio. Questo almeno è quello che promette Bontrager. Questi copertoni puntano a dare al rider un controllo ottimale, grazie a battistrada scolpiti e mescole avanzate che tengono il biker incollato al trail.

 


Brevard: aderenza e resistenza sui terreni misti

Il nuovo pneumatico Bontrager Brevard, sostituto del SE5, è pensato per affrontare terreni misti e tecnici, ispirandosi ai percorsi rocciosi di Brevard, Carolina del Nord. Il battistrada è stato ottimizzato per offrire un'ottima trazione anche su terreni difficili, garantendo al rider il grip necessario nei punti più insidiosi del trail.

 

 

La mescola a triplo strato di questo pneumatico, secondo Bontrager, consente una tenuta perfetta in curva, con una base di supporto solida e spalle morbide per massimizzare la presa anche su rocce e radici. Sono disponibili sia per ruote da 27,5 sia da 29 pollici in una unica versione, da 2.5''. La versione RSL SE ha la carcassa da 60 TPI mentre la RSL XT ce l'ha da 120 TPI.

 

RSL SE TLR

 

- Dimensioni: 27,5x2,5''; 29x2.5"
- TPI: 60 TPI
- Mescola: Trail Triple-Compound
- Tallone: Pieghevole
- Tubeless Ready: Si
- Protezione anti-foratura: RSL SE
- Peso: 1.255 grammi nella versioni da 27.5''; 1.390 grammi nella 29er.

 

 

 

RSL SE TLR

 

- Dimensioni: 27,5x2,5''; 29x2.5"
- TPI: 120 TPI
- Mescola: Trail Triple-Compound
- Tallone: Pieghevole
- Tubeless Ready: Si
- Protezione anti-foratura: RSL XT
- Peso: 1.120 grammi nella versioni da 27.5''; 1.200 grammi nella 29er.

 

 

Galbraith: il massimo della protezione contro le forature

Bontrager Galbraith

 

Il Galbraith nella gamma di copertoni da MTB di Bontrager sostituisce invece l'SE6 e nel nome si ispira alla montagna Galbraith di Bellingham, Washington. È dotato di un battistrada aggressivo e resistente, progettato per proteggere dalle forature su terreni rocciosi e fangosi. Il battistrada centrale è bello morbido per darti quella presa giusta sia quando vuoi fermarti al volo, sia quando ti serve trazione in salita. I tasselli laterali? Ancora più soffici per farti "piantare" nelle curve senza mai perdere il grip.

 

Con una mescola tripla e una costruzione resistente alle pizzicature (Apex), il Bontrager Galbraith garantisce una ottima protezione anche nelle condizioni più difficili, come fango e terreni scoscesi. Viene proposto da 29x2.5 pollici e secondo Bontrager pesa circa 1.330 grammi.

 

Bontrager Galbraith

 

- Dimensioni: 29x2.5"
- TPI: 60 TPI
- Mescola: Trail Triple-Compound
- Tallone: Pieghevole
- Tubeless Ready: Si
- Protezione anti-foratura: RSL SE
- Peso: 1.330g

 

Test rigorosi e prestazioni comprovate

Sottoposti a intensi test su singletrack e in laboratorio, i copertoni Bontrager Brevard e Galbraith hanno mostrato un incremento significativo della protezione anti-pizzicatura: il Brevard è risultato il 33% più resistente ai tagli rispetto al SE5, mentre il Galbraith ha migliorato la resistenza del 26% rispetto all'SE6.

 

Quanto costano

- Bontrager Brevard RSL SE TLR prezzo 74,99 euro.

- Bontrager Brevard RSL XT TLR prezzo 64,99 euro.

- Bontrager Galbraith RSL SE TLR prezzo 74,99 euro.

 

Disponibilità

I nuovi pneumatici Bontrager Brevard e Galbraith sono già disponibili presso i rivenditori Trek.

 

Altre News