TANNUS DISTRIBUISCE ECLIPSE, LA CAMERA D’ARIA ULTRA LEGGERA E RESISTENTE IN TPU

Uno dei leader degli inserti per gomme, Tannus, ha appena iniziato la distribuzione di Eclipse. Una camera d’aria ultra leggera e resistente in TPU. La Eclipse pesa meno di 70 grammi per le misure da mtb, ma ci sono anche versioni da gravel e strada.

A quell'amico che dice che è un pezzo che non porta la camera perché non fora, dite pure che Tannus ha appena iniziato la distribuzione di una camera d'aria, Eclipse, che non ci si accorge di averla in tasca. Le nuove camere d'aria Eclipse sono leggere, compatte e resistenti realizzate in TPU e con pesi tra i più bassi sul mercato, da mettere dentro il marsupio per ogni evenienza.

 

 

ECLIPSE

Tannus, uno dei leader mondiali per la produzione di inserti per gomme, distribuisce in Italia questa camera d'aria super leggera in poliuretano termoplastico da poter montare all'interno della propria gomma in caso di foratura, oppure per godere del riding utilizzando una camera ancora più resistente. Il prodotto è anche 100% riciclabile grazie all'impiego del TPU e la valvola in metallo, in una seconda vita possibile le camere d'aria entrano in un ciclo di vita come materiale sigillante o isolante.

 

Tannus Eclipse camera d'aria mountain bike

 

MENO INGOMBRO

Noi capiamo tutti quelli che dicono di non voler portare la camera d'aria perché troppo grossa e fortunatamente Eclipse ha cominciato a rivedere il concetto di camera d'aria proprio attraverso la riduzione del volume totale del 500%. Questo è stato possibile grazie a brevetti che l'azienda possiede per un sistema meccanico di saldatura e il TPU stesso.

 

La Eclipse può essere piegata intorno alla valvola in maniera molto aderente rendendo la Eclipse più maneggevole e compatta. Messe le due camere di fianco a un metro, la differenza sembra ancora più grande, la Eclipse piegata misura al massimo 7,5 cm, mentre una camera in butile arriva a 11 cm.

 

 

MENO PESO

Insieme all'ingombro, la riduzione e l'utilizzo di un nuovo materiale hanno consentito di limitare il peso, lontano anni luce da quello di una classica camera d'aria in butile. La Eclipse ha una differenza del 400% rispetto a una camera tradizionale e sulla bilancia fa segnare un peso per la versione 700x20-25C inferiore a quello di un computerino: solo 19,4 grammi. Per la versione invece 29x2.00-2.60 il peso è di soli 69 grammi.

 

VALVOLA BREVETTATA

La Eclipse si avvale inoltre di una valvola brevettata, ma cosa cambia rispetto a una normale valvola? Quella di Eclipse è saldata in maniera meccanica alla camera d'aria in TPU e in questo modo si riducono gli strappi in prossimità della valvola.

 

 

PIÙ RITENZIONE D'ARIA

Eclipse, prodotta attraverso un processo brevettato garantisce più durata del materiale ma anche comfort e l'azienda è riuscita a ridurre al minimo le giunture sulla camera d'aria prevenendo in questo modo la deformazione e riduzione della perdita di pressione interna.

 

INSTALLAZIONE E RIPARAZIONE

Rispetto ad altri modelli le Eclipse possono essere installate all'interno del copertone come una qualsiasi camera d'aria da bicicletta. Inoltre in caso di foratura, pur essendo molto più resistenti delle camere d'aria in butile, le Eclipse possono essere anche riparate con pezze autoadesive da posizionare sul punto da riparare dopo aver pulito con alcol.

 

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Eclipse è realizzata per mountain bike, gravel e un utilizzo endurance per la bici da strada e gli standard sono quelli delle più comuni biciclette. La Eclipse Gravel è disponibile con circonferenza 700x30-45 di sezione e con una valvola da 40 mm. Per la mountain bike sono stati realizzati due formati, uno per il diametro da 29" e uno per le 27,5" con la stessa sezione per entrambe le versioni da 2.00-2.60" e valvola anche in questo caso da 40 mm Presta. L'ultima delle versioni è quella per le biciclette da strada con la Eclipse Road Endurance la camera ha dimensioni 700x28-35 e una valvola da 70 mm.

 

 

QUANTO COSTANO

Le nuove camere d'aria Eclipse distribuite da Tannus hanno un prezzo variabile per versione, per le versioni Gravel e Road il prezzo è di 24,90 euro, mentre per le versioni da mountain bike il prezzo è di 25,89 euro.

 

DOVE ACQUISTARE

Per acquistare le nuove camere d'aria Eclipse è possibile accedere allo shop online di Tannus oppure recarsi presso un rivenditore ufficiale più vicino a voi che può essere trovato direttamente sul sito ufficiale.

 

Altre News