SCHWALBE È STATA PREMIATA TRA LE TOP 100 MEDIE IMPRESE IN GERMANIA

Lo scorso anno abbiamo visto per ben 53 volte coperture Schwalbe sui podi di Coppa del Mondo e in questo inizio del 2023, l’azienda tedesca inizia con il botto, rientra nelle 100 medie aziende più innovative in Germania…

Nel 2022 Schwalbe è stata l'azienda di copertoni salita più volte sul podio di Coppa del Mondo, con ben 53 piazzamenti, come riportato nella nostra classifica costruttori ma nel 2023 l'azienda è stata riconosciuta e premiata come una delle medie imprese più innovative in Germania.


Per l'azienda, che nel 2021 si è spostata in una nuova sede ecologica e che si distingue per una filosofia aziendale ad alta sostenibilità, il 2023 inizia con il riconoscimento importante, l'unico premio in Germania per l'innovazione. Sul totale delle 550 candidature delle aziende che ambivano al premio, Schwalbe è stata riconosciuta tra le migliori 100.

 

 

Il premio arriva proprio al 50° anniversario dalla fondazione dalla fondazione di Schwalbe ed è stato commentato così dal CEO Frank Bohle: «Ricevere questo premio, nell‘anno del 50° anniversario del marchio Schwalbe, mi rende immensamente felice. Senza innovazione e il costante sviluppo, non saremmo dove siamo oggi. Per noi è estremamente importante essere costantemente aperti a nuove idee. Per questo motivo diamo deliberatamente ai nostri dipendenti Schwalbe una grande libertà. Questo presuppone un nuovo modo di pensare e la possibilità di lavorare allo sviluppo esprimendo liberamente la propria creatività».

 

Schwalbe lavora in continuazione sul miglioramento del rendimento, del consumo e della sostenibilità, con una particolare attenzione anche alle biciclette a pedalata assistita. Nel 2022 Schwalbe aveva introdotto un copertone da cicloturismo che prendeva spunto dai valori di resistenza Marathon di resistenza alle forature e durata, abbinati alle tecnologie applicate ai copertoni della gamma strada per creare il Marathon Efficiency, un copertone per il cicloturismo in grado di ottimizzare i consumi della bicicletta elettrica.

 

 

L'impegno in termini di sostenibilità riguarda anche il riciclo dei materiali, i copertoni di Schwalbe grazie anche ai partner TH Köln e Pyrum Innovations AG vengono realizzati con il riciclo olistico che permette di risparmiare nelle fasi di produzione l'80% di CO2.


Con questo premio Schwalbe arriva alla formalizzazione di una leadership che molti già conoscevano a livello internazionale e non ci sarebbe da sorprendersi se in breve tempo, Schwalbe arrivasse proprio sui campi di gara di Coppa del Mondo con delle coperture realizzate completamente con materiale riciclato.

 

QUALI SQUADRE NEL 2023 CON SCHWALBE?

Schwalbe continuerà il suo impegno a sostegno dei più importanti team di mountain bike anche nel 2023. Nel cross country i principali team a essere sponsorizzati Schwalbe che potranno sfruttare i benefici di questi copertoni sono: Canyon Collective, Cannondale Factory Racing, Thomus Maxon. Nel marathon saranno invece i team Canyon Northwave, Speed Racing Company.

 

Altre News