NUOVO PROTOTIPO MAXXIS SULLA BICI DI N1NO

In agosto alla Swiss Epic abbiamo scovato un nuovissimo prototipo di copertone Maxxis sulla bicicletta di Schurter

Durante la Swiss Epic Yannik The Mechanic aspettava Nino Schurter dopo il traguardo con una Scott Scale RC pulita e lucidata, perfetta per andare a fare un po' di scarico e arrivare al podio al meglio.

 

 

Se in gara N1NO e Lars Forster hanno gareggiato con una Scott Spark RC da 110mm quasi sempre gommata con Maxxis Aspen da 2.4", sulla Scale da "podio" avevamo invece notato un copertone con disegno inedito. Per questo motivo l'avevamo fotografato per andare a confrontarlo con il catalogo Maxxis, ma pochi giorni dopo ecco la conferma da una a stories su Instagram dello Scott MTB Racing in cui diceva: Fresh Rubber (gomma nuova, Ndr).

 

 

ARDENT RACE PIÙ SCORREVOLE?

Sulla Scale vista alla Swiss Epic i nuovi copertoni spalla nera senza scritte, ma con indicata la larghezza da 2.2". Il disegno è a tasselli abbastanza spaziati tra loro, le due file laterali ricordano molto quelli delle Ardent Race, mentre la singola fila al centro a tasselli direzionali bassi e in linea sfalsata danno l'idea di una gomma molto scorrevole e per terreno ben compatti.

 


In realtà è un disegno che ci ricorda abbastanza da vicino le Racing Ray di Schwalbe. Sicuramente siamo di fronte a una nuova gomma da XC e Marathon firmata Maxxis.

 

Altre News