MSC TIRES ROCK&ROLLER FINALMENTE DISPONIBILI DA 2.20”

Le ruote “tuttofare” dell’azienda spagnola si allargano per andare a soddisfare le richieste dei biker.

Se ben vi ricordate delle gomme MSC Tyres ne abbiamo gia parlato più volte, prima durante Appenninica MTB Stage Race 2019 dove sulla nostra Santa Cruz Blur CC avevamo usato il Tractor all'anteriore e il Roller al posteriore, poi in occasione della presentazione delle super scorrevoli Dragster. In gamma avevano anche il Rock&Roller, un copertone molto interessante che era però disponibile solo nella misura da 2.10", larghezza ormai un po' vetusta.

 

Gomme MSC Rock&Roller

 

Finalmente MSC ha messo in produzione anche i Rock&Roller con misura da 2.20", che vista l'esperienza diretta che abbiamo con MSC sono più 2.25"/2.3" come feeling reale, questo perché sono stati creati partendo dalla progettazione su cerchi con canale interno largo. Gli MSC Rock&Roller si inseriscono nella categoria "scorrevoli e grippanti", ovvero con una linea centrale con tasselli bassi e veloci e quelli laterali alti e aggressivi, un po' come abbiamo visto anche sui nuovi Pirelli Scorpion XC RC.

 

COME SONO FATTI I ROCK&ROLLER

La zona centrale dei copertoni MSC Rock&Roller è composta da tasselli paralleli, compatti e dai bordi inclinati, permette di ridurre gli attriti al massimo per avere un rotolamento più veloce possibile. I tasselli intermedi permettono una perfetta transizione nelle curve e mantengono una buona trazione in tutte le condizioni, mentre i grandi tasselli laterali, con il loro famoso design "a scalini", permettono ai Rock&Roller una tenuta in curva molto elevata per dei copertoni XC / marathon.

 

Gomme MSC Rock&Roller 120TPI

 

Al disegno dei tasselli si aggiungono le caratteristiche della carcassa stessa del copertone: doppia mescola 62a/60a. Grazie all'ingegnerizzazione della spalla ed una scrupolosa progettazione della protezione anti-foratura si adattano alla maggior parte dei terreni. La nuova sezione da 2.20 consente una grande flessibilità di utilizzo.

 

La gamma dei nuovi copertoni Rock&Roller 2.20 è composta dalle seguenti versioni (già disponibili nei negozi):

 

ROCK&ROLLER 29×2.20 Skinwall 120 TPI

Gomme MSC Rock&Roller 120TPI

 

Copertone tubeless ready e carcassa da 120tpi, i cui fianchi hanno colorazione skinwall (para). La struttura del copertone vanta una protezione contro le forature di livello Epic Shield su tutta la superficie del copertone stesso e, grazie a particolari accorgimenti costruttivi, è omologato per poter essere montato anche su bici elettriche. É quindi resistente ai pesi elevati delle e-bike. Durata e tenuta sono garantiti dalla doppia mescola 2C XC da 62a/60a. Il peso di ciascun copertone è di 860 grammi ed il suo prezzo è di € 49,50.

 

ROCK&ROLLER 29×2.20 60 TPI

Gomme MSC Rock&Roller 60TPI

 

Copertone tubeless ready e carcassa da 60 TPI. La struttura del copertone vanta una protezione sui fianchi contro le forature di livello ProShield. Durata e tenuta sono garantiti dalla doppia mescola 2C XC da 62a/60a. Il peso di ciascun copertone è di 920 grammi ed il prezzo è di € 38,00.

 

 

Altre News