LUFTY DI PTN. LA VALVOLA TUBELESS IN ALLUMINIO PIÙ LEGGERA SUL MERCATO

Pepi Innerhofer ci ha mostrato la nuovissima Lufty, la valvola specifica per tubeless ed inserti che va a risolvere molti problemi che si riscontrano nell’utilizzo di inserti e di liquidi antiforatura.

Anche quello che a volte sembra semplice e scontato, a volte invece richiede massima attenzione e cura dei particolari. Questo Pepi Innerhofer lo sa bene e per questo ci ha presentato in anteprima durante il weekend degli Internazionali d'Italia Series a Nalles la nuovissima valvola Lufty.

 

PTN valvola Lufty


Si tratterebbe della valvola in alluminio per tubeless, specifica per inserti anti-foratura, più leggera al mondo. Infatti ferma l'ago della bilancia a soli 4 grammi. Naturalmente è stata studiata per lavorare al meglio con gli inserti PTN, sia i RaceLine sia i RokkLine, ma è perfetta con qualsiasi altro inserto attualmente disponibile sul mercato.

 

 

LE CARATTERISTICHE DI LUFTY

L'innovazione della nuova PTN Lufty consiste nel suo particolare design che presenta una ampia apertura angolare. Questo impedisce l'intasamento del sigillante e garantisce un maggior flusso dell'aria. La sezione trasversale aperta è maggiore rispetto alle teste delle valvole con fori classici.

 

 

La direzione di montaggio dell'apertura della testa della valvola è allineata con uno dei fianchi del cerchio, poiché in tal modo, in qualsiasi direzione di rotazione, il sigillante, eventualmente attaccato, viene continuamente espulso per forza centrifuga.

 

 

Questo design ha permesso di abbassare notevolmente l'altezza della testa valvola PTN Lufty, ovvero la parte che sporge all´interno del cerchio e che preme sull'inserto. Questo permette all'inserto di posizionarsi meglio sulla base del canale del cerchio, senza creare "gobbe" che inficerebbero sul rotolamento e sulla performance globale della bicicletta.

 

La PTN Lufty inoltre, proprio grazie al suo particolare design e al lavoro di ricerca, risulta essere la valvola in alluminio specifica per inserti tubeless più leggera sul mercato.

 

Pepi Innerhofer ha investito molto tempo nella produzione di prototipi e realizzazione vari test, ottenendo alla fine un risultato da record mondiale. Il peso include la valvola completa con tutti gli accessori.

 

 

DISPONIBILITÀ

La PTN Lufty costa 27 euro ed è disponibile sul sito di BSC e presso i rivenditori ufficiali PTN.

 

Altre News