MSC Tires: Roller e Tractor sono i nuovi copertoni da XC in arrivo dalla Spagna

MSC Bikes è un marchio spagnolo con sede a Gavà nei pressi di Barcellona, specializzato nella produzione di bici ma anche di accessori, la cui importazione per l'Italia è curata da Up & Down di Verona. Chi quest'anno ha seguito la Cape Epic ha visto una squadra spagnola molto competitiva, il team Buff Scott, la coppia più forte che schieravano era quella formata da Francesc Guerra e Luis Leao Pinto.

 

 

Hanno corso la gara a tappe più dura del mondo utilizzando anche delle gomme MSC Tires, si avete letto bene. MSC Bikes dopo aver distribuito in Spagna il marchio Maxxis per 18 anni, ha deciso di sviluppare una propria gamma di pneumatici da mountain bike che ha iniziato a distribuire con il marchio MSC Tires. Trattandosi di nuova progettazione, questi modelli hanno il vantaggio di essere stati pensati già per i cerchi larghi che ora utilizzano tutti.

 

MSC Tires gomme

 

La gamma è composta da una gomma da strada e tre da mountain bike. In questo inizio dell'attività sono previste:


- 3 carcasse: da 33, 60 e 120 TPI  (Threads per Inch = fili per pollice), ovviamente solo le ultime due sono adatte ad un utilizzo agonistico.

 

- 2 protezioni: Super Shield e Pro Shield, quest'ultima pensata principalmente per le discipline Gravity.

 

 

- 5 diversi tipi di mescole Dual Compound (2C XC Race, 2C XC, 2C AM, 2C AM Race, 2C DH). 

 

- 2 diversi tipi di mescole Triple Compound (tripla durezza): 3C XC Race; 3C DH Race.

 

 

 

Due particolari interessanti, ogni gomma ha una tacca che permette di capire lo stato di usura mentre la seconda è una vera e propria chicca, il blister della confezione è in plastica ed è stato studiato per essere utilizzato come parafango per la vostra mountain bike.

 

 

Per quanto riguarda il settore che ci interessa ossia il cross country marathon i modelli di MSC Tires sono due: Roller e Tractor. Il primo è adatto a terreni secchi e scorrevoli, il Tractor invece è uno pneumatico polivalente con un disegno dei tasselli pensato per adattarsi a quasi tutti i terreni. MSC Tires suggerisce l'utilizzo delle due coppie di gomme oppure il montaggio del Roller da 2.1 sull'anteriore e del Tractor da 2.0 sulla ruota posteriore.

 

MSC Tires Tractor

 

MSC TIRES: MODELLI E PREZZI VERSIONI XCO

Altre News