Hutchinson rilancia il Phyton, arriva la versione 2

Hutchinson, il colosso francese della produzione di pneumatici, si presenterà sul mercato 2015 con una grande novità, il rinnovo completo, dopo 20 anni, del suo storico copertone da cross country, il Phython che rispetto alla versione originale ora sarà contraddistinto dal numero 2.

 

 

Il "pitone" 2 esposto in una bella vetrinetta a Eurobike 2014

 

 

 

Per il nuovo Phyton 2 Hutchinson ha utilizzato lo stesso sistema già in uso sul Taipan, ossia un triplo strato di gomma. Una gomma più dura per la struttura per assicurarsi che il pneumatico mantenga la forma corretta, gomma intermedia sul battistrada per aumentarne l'efficienza e infine una gomma morbida sulla parte esterna in modo da fornire aderenza.

 

 

La caratteristica principale del Phyton 2 è la sua grande scorrevolezza adatto per il Cross country, All Mountain e l'Enduro su percorsi asciutti e misti. Viene proposto per le tre dimensioni di ruota: 26, 27,5 e 29'' e con due larghezze di battistrada: 2.10 e 2.25. Secondo la casa francese nel cross country si potrebbe montare sull'anteriore il Cobra o il Cougar mentre il Phyton 2 sarebbe consigliato sul posteriore. La versione da 27,5x2.1 TLR pesa 700 grammi, quella da 29x2.1 pesa invece 740 gr.

 

LE SPECIFICHE TECNICHE DEL PHYTON 2

 

 

INFO: www.hutchinsontires.com

Altre News