Schwalbe a Eurobike giocava in casa, la nuova gamma 2014

Il marchio Schwalbe non ha bisogno di presentazioni del settore fuoristrada, l'azienda tedesca a Eurobike ha giocato in casa ed ha presentato molte novità nel settore in cui lavora, quello degli pneumatici. Di proprietà della famiglia Bohle fin dal lontano 1922 ora ha filiali in Francia, Gran Bretagna, Indonesia, Italia e Olanda.

 

 

Ecco le novità

 

 

Lo pneumatico più famoso per il cross country ossia il Racing Ralph, si aggiorna con tre nuove versioni da 27,5'' e due da 29''. La versione TLR 27.5x2.10 pesa 485 grammi e costa 54,90 euro.

 

 

Arriva un nuovo modello denominato Thunder Burt che Schwalbe definisce così: "L‘obiettivo era quello di combinare, in un unico pneumatico, il meglio del Racing Ralph e del Furious Fred. Il suo peso, sotto i 400 grammi, lo posiziona esattamente nel mezzo. Con i suoi numerosi piccoli tasselli, Thunder Burt assomiglia al Racing Ralph. In termini di aderenza e resistenza al rotolamento è anche meglio del Furious Fred". Sarà disponibile in tutti e tre i diametri di ruota con 2.10 di larghezza. Vi segnaliamo le versioni più leggere: 26'' (395 gr.), 27,5'' (415 gr.), 29'' (435 gr.). Il prezzo è uguale ossia 54,90 euro.

 

 

La Dirty Dan è la copertura consigliata quando il terreno è molle. Il grosso battistrada offre una perfetta aderenza su terreni morbidi e sconnessi. C'è stato un'aggiornamento con l'introduzione di 4 nuove versioni, tre con battistrada da 2.35 (due 26'' e due 27,5'') e una con battistrada da 2.0. (da 29'')

 

 

Lo Smart Sam Plus si aggiorna con l'arrivo della versione adatta alle ruote con il diametro intermedio, anche se per la verità sono tre i nuovi modelli. Questo modello ha la protezione contro le forature GreenGuard da 3 mm. Schwalbe indica lo Smart Sam Plus come copertura e.bike ready, cioè pronte per l'uso sulle e-bike che come sapete sono bici molto pesanti.

 

 

Per gli appassionati di Gravity  e Enduro arriva il copertone semi-slick Rock Razor. La versione da 27,5'' costa tra i 55 e i 60 euro.

Altre News