GEAX 2014: Alla Sea Otter Classic sarà presentato il nuovo Goma

Il noto evento americano sarà la location per il lancio ufficiale negli Stati Uniti del nuovo pneumatico Goma da Enduro. Il lancio europeo è previsto per settembre 2013.

Se sarete presenti alla Sea Otter Classic (dal 18 al 21 aprile, a Monterrey, CA), non mancate di visitare lo stand Geax (n° 140). Avrete la possibilità di vedere una succosa anteprima: il nuovo pneumatico Goma. Ken Avery, il nostro Product Manager per gli pneumatici MTB, che fa base in Vittoria Industries North America (Vina), farà gli onori di casa ed avrà il piacere di farvi conoscere il nuovo pneumatico Geax.

 

Il nuovo Goma è l'ultimo nato della famiglia Geax tuttavia Ken, nei prossimi mesi, svilupperà e ri-progetterà l'intera gamma dei nostri pneumatici MTB. Con una laurea presso l'Università del Massachusetts, Ken vanta un'esperienza di oltre 10 anni nello sviluppo di prodotti ciclo per Maxxis. Ha progettato pneumatici per Alison Dunlap, Brian Lopes, Hans Rey, Dave Mirra e altri. Ha lavorato per numerosi team sempre con l'obbiettivo di sviluppare nuovi, innovativi prodotti. Ken è stato anche un biker professionista (UCI cat. Elite - downhill 1998-2005)

 

 

Il nuovo goma è uno pneumatico di ultima generazione per Enduro, dalle caratteristiche impressionanti:

 

- Una scolpitura multi-direzionale con bordi super efficaci ed una mescola aderentissima, per una presa sul terreno senza precedenti.
- Lo pneumatico presenta una bassissima resistenza al rotolamento, con bordi di frenata molto accentuati, per un controllo continuo e sicuro.
- La spaziatura tra i tasselli è ottimizzata e garantisce la flessibilità d'uso del Goma.

 

Il design è nato dall'unione di tecnologie XC e DH per produrre una gomma adatta al segmento emergente dell'Enduro. Uno pneumatico da Enduro deve scivolare come uno pneumatico XC e al contempo, avere l'aderenza e la durata di uno pneumatico DH, pesando il meno possibile. Il Goma riassume in sé tutte queste caratteristiche, e ha già raccolto vittorie sul circuito US Enduro Pro.

 

La particolare configurazione del battistrada, nella fascia centrale dello pneumatico, permette al Goma di accelerare rapidamente e mantenere la velocità in modo efficiente. Il largo uso di scolpiture multi-angolate consente ottima presa su neve dura, radici e roccia.

 

I canali laterali tra i tasselli, molto ben definiti e spaziati, attaccano il terreno proprio come fa il bordo di uno sci. Verso l'interno, i tasselli posti ai bordi della gomma presentano una scolpitura "a gradini" che si dimostra efficace anche sotto carico ed in condizioni di massima inclinazione. Questo si traduce in una sensazione di trazione progressiva che rende lo pneumatico più prevedibile e dunque, controllabile.

 

Il nuovo Goma (2.25 - 2.4) sarà disponibile per ruote da 26 ", 27,5" e 29 ".

 

Il lancio del prodotto in Europa è previsto per la Eurobike 2013.

Altre News