Bike Fixtation, negli USA hanno creato la postazione per riparare le forature....

Negli USA hanno costruito un distributore automatico, simile a quelli del caffè e delle brioches, solo che distribuisce camere d' aria....perchè la loro creazione è una postazione per riparare le forature.

A Minneapolis, la principale città del Minnesota, nel centro nord degli Stati Uniti, dall' idea ragazzi, Chad e Alex, appassionati di ciclismo è nata la Bike Fixtation. Hanno preso spunto dai distributori automatici di bevande e alimenti che sono oramai diffusi in tutto il mondo nei locali pubblici e di lavoro e hanno adattato l' idea alle esigenze dei ciclisti.

Nella stazione di Uptown hanno installato una Bike Fixstation, dotandola di distributore automatico di camere d' aria (ma anche di bevande e alimenti specifici per i ciclisti) e a fianco hanno realizzato una postazione per il cambio.

Il ciclista che ha forato, arriva lì, mette la sua bici su di un apposito piedistallo, dotato di ben otto attrezzi utili allo smontaggio della gomma e quindi della relativa camera d' aria. 

A quel punto basta dare un' occhiata all' interno del distribuitore per scegliere la camera d' aria adatta alla proprio bicicletta, pagare con le monetine e prenderla.

Una volta in possesso della camera d' aria non resta che montarla e poi, per concludere, visto che c'è anche un distributore di aria, bisogna pomparla e infine si è pronti per rientrare a casa.

Idea certamente interessante ma forse poco praticabile in Italia, certo che se nelle città venisse incentivato l' uso della bicicletta, questi distributori potrebbero avere un certo interesse. Il solo distributore automatico, potrebbe essere utile in negozi che hanno il personale ridotto all' osso e potrebbero installarlo vendendo piccoli componenti, senza bisogno del commesso.

Se siete curiosi questo è il sito www.bikefixtation.com

Altre News