Hans Dampf, Schwalbe presenta il suo “tuttofare”

Schwalbe ha lanciato le sue nuove coperture da Mtb: le Hans Dampf. Una coppia di copertoni versatili, adatte per ogni tipo di riding. La traduzione di Hans Dampf è "Tuttofare" e vuole sottolineare la capacità di queste coperture di adattarsi a ogni situazione grazie ai tasselli molto resistenti, alla mescola "aggrappante" TrailStar Compound e alle spalle rinforzate. Le Hans Dampf sono tubeless ready, basta aggiungere una piccola quantità di liquido sigillante.


I copertoni sono realizzati con la nuova mescola TrailStar Compound, che presenta tre diversi tipi di gomma: una base molto scorrevole, un disegno centrale che offre un ottimo grip e dei tasselli esterni che offrono il miglior appoggio in curva. A tutto questo si soma un peso di soli 750 grammi per il singolo copertone, un buon compromesso per non limitare la progressione in salita. Il disegno è stato studiato per dare il massimo controllo della bicicletta.

Ciò dona al biker una sensazione di sicurezza in tutte le situazioni in cui ci si può trovare, mentre la mescola permette una vita più lunga al copertone. Hans Dampf viene prodotto nella misura più classica per il trail riding: 2.35 pollici e sarà messo in vendita da metà aprile.



Testo: Enrique Smith

Foto: Schwalbe

 

Altre News