KFX SIC, IL PRIMO MANUBRIO INTEGRATO FIRMATO FSA

Ad Eurobike presentato il nuovo manubrio integrato in carbonio di FSA, pesa solo 285 grammi nella larghezza da 780 mm

I manubri integrati da MTB sono ormai stati completamente sdoganati, soprattutto in ambito XCO. Full Speed Ahead, dopo aver presentato una linea iperleggera come la KFX, non poteva certo non aggiungere a questa famiglia un cockpit in carbonio integrato. Ed infatti da Eurobike arriva proprio la notizia del nuovo FSA KFX SIC (Stable Integrated Cockpit).

 

 

Il manubrio integrato KFX SIC è il cockpit completo pensato per l'utilizzo in gara. Integrando il manubrio e l'attacco manubrio, FSA ha eliminato hardware e componenti non necessari alleggerendo la struttura, ma anche andando a rinforzare i punti più soggetti a stress.

 

Il risultato è un sistema più leggero con una maggiore resistenza in un pacchetto visivamente all'avanguardia. Naturalmente il nuovo manubrio FSA KFX SIC è compatibile con sistema  ICR, che consente fino a 5 cavi o tubi da far passare internamente, permettendo una totale pulizia della parte anteriore della bicicletta, proprio come è richiesto dai biker moderni più esigenti.

 

QUANTO PESA L'FSA KFX SIC

Il manubrio KFX SIC utilizza una struttura in composito di carbonio per raggiungere un peso di soli 285 grammi nel 780 mm larghezza.

 

 

DESIGN MODERNO E "CATTIVO"

Il manubrio FSA KFX SIC utilizza il carbonio UD e una grafica moderna ed elegante per unire performance e stile, donando alla bicicletta un'anima ancora più racing ed agonistica, il tutto con il maggiore comfort donato dall'assorbimento delle vibrazioni naturale tipico del carbonio. Le porte di instradamento dei cavi Di2 interne completano questo design accurato permettendo di montare il nuovo manubrio integrato con qualsiasi tipologia di gruppo.

 

FSA KFX SIC CARATTERISTICHE

- Integrated Cable Routing (ICR) 

- Include top cap con alloggiamento per ciclocomputer (compatibile Garmin)

- Larghezza 780 mm 

- Lunghezza attacco effettiva 65 mm 

- Inclinazione attacco -12° 

- Back Sweep 9° 

- Up Sweep 5°

- Rise 5 mm 

- Peso 260 grammi (65x780mm) 

 

QUANTO COSTA IL FSA KFX SIC?

Il prezzo suggerito per il FSA KFX SIC è di 349.00 euro.

 

 

Altre News