NUOVA GOPRO 11 BLACK: SECONDO NOI LA MINI È IDEALE PER LA MOUNTAIN BIKE

Quando si parla di action cam, uno dei primi nomi che vengono in mente è quello di GoPro, che torna a lanciare un nuovo modello migliorato. Quella che ci ha sorpreso però è GoPro 11 Black Mini, più piccola, performante come quella “normale”, ma secondo noi più adatta alle uscite in mtb…

GoPro ha lanciato il suo nuovo modello di punta per le riprese sportive, la GoPro 11 è uno strumento che torna utile a chiunque voglia collezionare i propri ricordi all'interno di adrenaliniche riprese e fotografie. Nella gamma però ci siamo accorti anche di un nuovo modello con forme che ricordano le versioni Session, la GoPro 11 Black Mini secondo noi è quella che si adatta di più alla pratica della mountain bike.

 

 

CARATTERISTICHE GOPRO 11 BLACK MINI

Sulla GoPro 11 Black Mini sono presenti tutte le caratteristiche della nuova 11 Black come l'AutoBoost che riconosce automaticamente il livello di stabilizzazione di cui si ha bisogno sulla base della velocità e dei movimenti. Una stabilizzazione che è garantita dal sistema HyperSmooth 5.0 per un'immagine realistica e che non viene disturbata dai movimenti del corpo.

 

Questa funzione tra l'altro riconosce l'orizzonte dell'immagine e lo mantiene durante le riprese. Da una parte, sulla 11 Black, è stata introdotta una nuova batteria Enduro (che dovrebbe durare molto di più) estraibile, mentre sulla Mini la batteria torna a essere integrata, ma con le stesse caratteristiche di durata, inoltre GoPro ha lavorato anche sulla resistenza al freddo e alle condizioni estreme, dove in precedenza peccava un po'. Sulla Mini si può anche notare nella parte posteriore proprio un sistema di raffreddamento della macchina.

 

 

QUALITÀ VIDEO

Sulla GoPro 11 Black Mini è migliorata ancora la qualità dell'immagine fino a 5.3 K e 60 fps per video super fluidi. Ma non solo perché anche la qualità delle foto è salita a 25,7 megapixel, in pratica quella di una reflex ma con la comodità di poterla mettere in tasca. Anche se non è presente sulla Mini lo schermo per l'anteprima, GoPro ha pensato di introdurre un nuovo formato molto versatile (8:7), quindi ancora più largo, per poter utilizzare subito le immagini e i video registrati, pubblicandoli sui social in tutte le dimensioni possibili.

 

 

PERCHÈ È IDEALE PER LA MTB

La nuova GoPro 11 Black Mini come dice il nome stesso è "Mini", più piccola e più leggera della normale e questo per un biker significa molto, perché sappiamo benissimo che fare riprese video dal manubrio non è così realistico quanto farle dal casco. La nuova GoPro 11 Black Mini ha doppia modalità di fissaggio perché ha 4 alette.

 

 

QUANTO PESA LA GOPRO 11 BLACK MINI?

Proprio perché più piccola in dimensioni la GoPro 11 Black Mini pesa anche meno e la differenza è di circa 20 grammi rispetto alla 11 Black che ha un peso di 153 grammi. Una piccola differenza che però si sente se installata sul casco, o come mostra la stessa GoPro proprio sotto la visiera. In sostanza il risultato è una GoPro con le dimensioni della Session ma con le prestazioni del top di gamma.

 

 

PREZZO E DISPONIBILITÀ

La GoPro 11 Black Mini ha un prezzo di 349,98 euro e sarà disponibile in vendita a partire dal 25 ottobre, attualmente però si può procedere con i preordini.

 

Altre News