Fox Speedframe: tre anni di sviluppo per il casco perfetto per trail ed ebike

Un nuovo casco da trail e e-bike declinato in 2 diversi modelli, pensato per la massima sicurezza anche negli usi più estremi.

Come avrete sicuramente notato durante i nostri test invernali abbiamo utilizzato molto l'abbigliamento Fox Racing della linea Ranger (che abbiamo recensito) una linea che va a braccetto con il nuovo casco FOX Speedframe pensato per il trail riding, ma anche per un utilizzo con le ebike.

 

Casco Fox Speedframe


Sviluppato sulla base dei suggerimenti del team Fox mountain bike, la sua messa a punto ha richiesto oltre tre anni di lavoro per ottenere il casco con la vestibilità perfetta, un'ottima areazione e un elevatissimo livello di protezione. Questo casco per la primavera 2020 viene proposto in due versioni distinte, la versione base e la versione Speedframe Pro orientata alle massime prestazioni.

 

Fox Casco Speedframe

Casco Fox Speedframe

 

Il casco Speedframe offre una serie di funzionalità che in genere si ritrovano solo in caschi molto più costosi. EPS a doppia densità, visiera a tre posizioni compatibile con mascherine ed esclusivo sistema di fissaggio a 360 radi per personalizzare la vestibilità ad ogni uscita. In più l'inconfondibile stile Fox che si unisce a una calotta in EPS con scanalature stampate, per una ventilazione ottimizzata ed efficiente. Fodera rimovibile, lavabile e anti umidità. Disponibile in ben otto varianti cromatiche.

 

Disponibile nelle misure S, M, L, XL
Prezzo al pubblico: 99,99 €

 

Fox Casco Speedframe Pro

Casco Fox Speedframe Pro

 

Il casco Speedframe Pro è l'evoluzione dello Speedframe ed offre caratteristiche all'altezza dei migliori caschi del mercato, tra cui sistema di gestione delle forze rotazionali MIPS, visiera facile da regolare in varie posizioni ed utilizzabile anche con le mascherine, sistema di regolazione a 360 gradi, fibbia di chiusura ad allacciamento magnetico Fidlock e calotta in EPS a doppia densità Varizorb per l'assorbimento degli impatti.

 

Casco Fox Speedframe Pro

 

Tutte queste caratteristiche lo rendono realmente orientato alle prestazioni. Questa versione è disponibile in otto varianti colore.

 

Disponibile nelle misure S, M, L, XL
Prezzo al pubblico: 149,99 €

 

Per informazioni www.californiasport.info/mtb e www.foxracing.it

 

Altre News