LAZER Z1 KINETICORE: IL CASCO CON PROTEZIONE DAGLI IMPATTI ROTAZIONALI PIÙ LEGGERO SUL MERCATO

Il casco da ciclismo racing top di gamma di Lazer è stato ri-progettato per essere ancora più leggero e consentire un'eccellente ventilazione, soddisfacendo al contempo i più elevati standard di sicurezza integrando la protezione dagli impatti rotazionali.

Il Lazer Z1 KinetiCore, un casco da mountain bike che coniuga leggerezza e protezione, è un'opzione premium per gli appassionati del ciclismo. Il nuovo modello è stato progettato per essere ancora più leggero e consentire un'eccellente ventilazione, soddisfacendo al contempo i più elevati standard di sicurezza integrando la protezione dagli impatti rotazionali. Il Lazer Z1 è uno tra i migliori caschi da competizione in circolazione e si contende lo scettro del top di gamma Lazer con il Genesis .

 

casco lazer z1 kineticore 2024


La sua costruzione con le prese d'aria posizionate strategicamente, i ponti inclinati e l'archetto fluttuante, consentono allo Z1 KinetiCore di poter vantare la migliore ventilazione della categoria senza sacrificare l'aerodinamica. Il nuovo Z1 KinetiCore è compatibile con l’accessorio Lazer Aeroshell che può essere impiegato a chiusura delle prese d'aria per un vantaggio aerodinamico extra oppure fornire protezione dagli elementi atmosferici.

 

casco lazer z1 kineticore 2024


Il Lazer Z1 KinetiCore, a differenza del precedente modello, si avvale del sistema di chiusura Lazer Advanced RollSys, caratterizzato dalla presenza di una rotella sulla parte superiore del casco che controlla il sistema di adattamento alla testa del ciclista per una vestibilità comoda e sicura senza punti di pressione. Poiché il Lazer Advanced RollSys è posizionato sulla parte superiore del casco, rimane spazio sufficiente per accogliere i capelli lunghi raccolti in una coda di cavallo o in uno chignon.

 

casco lazer z1 kineticore 2024


Il nuovo Z1 KinetiCore consente di mantenere gli occhiali al sicuro grazie ai suoi slot di aggancio specifici. Da sottolineare la possibilità di agganciare alla parte posteriore del casco l’accessorio Lazer Universal LED a garanzia di una maggiore visibilità durante le uscite in bicicletta.

 


Il Lazer Z1 KinetiCore non si limita a offrire prestazioni e sicurezza eccezionali, ma si impegna anche per il comfort e la sostenibilità. I cinturini cuciti in materiale riciclato e antibatterico offrono massimo comfort durante l'utilizzo. Inoltre, l'uso di materiali riciclati e la riduzione di plastica nella costruzione del casco dimostrano l'impegno di Lazer per un futuro più sostenibile.

 

casco lazer z1 kineticore 2024


TECNOLOGIA KINETICORE

La grande novità per  il 2024 è l’arrivo della tecnologia KinetiCore, il sistema di assorbimento degli impatti rotazionali di Lazer, anche sullo Z1.


 

La tecnologia Lazer KinetiCore rappresenta un passo avanti nel design dei caschi da ciclismo, con oltre dieci anni di ricerca, sviluppo e test. Questa tecnologia integra una protezione avanzata contro gli impatti rotazionali, grazie a zone di deformazione controllata incorporate nella struttura interna del casco. 

 

 

Il risultato è una protezione multidirezionale avanzata che consente ai ciclisti di affrontare ogni uscita con sicurezza. La tecnologia KinetiCore non solo migliora la sicurezza, ma utilizza anche meno materiale complessivo, riducendo così il peso complessivo del casco e migliorandone la ventilazione.


Il Lazer Z1 KinetiCore ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dal Virginia Tech Helmet Lab, con un punteggio di 5 stelle, il massimo possibile. Questa certificazione indipendente fornisce una valutazione imparziale sulla capacità del casco di ridurre il rischio di commozione cerebrale. La ricerca, lo sviluppo e l'attenzione ai dettagli investiti nella progettazione del Z1 KinetiCore sono evidenziati dalla sua eccellente valutazione, offrendo ai ciclisti la tranquillità di affidarsi a un prodotto di alta qualità.

 


QUANTO PESA IL LAZER Z1 KINETICORE?

Il casco Lazer Z1 KinetiCore pesa 220 grammi in taglia M. Questo lo rende il casco con protezione dagli impatti rotazionali più leggero attualmente disponibile sul mercato. La combinazione di materiali leggeri e innovativa ingegneria consente ai ciclisti di godere di un comfort ottimale senza sacrificare la sicurezza.

 

casco lazer z1 kineticore 2024


QUANTO COSTA IL LAZER Z1 KINETICORE?

Proprio come la performance eccezionale che offre, il prezzo di 249,99 euro riflette l'attenzione ai dettagli e la tecnologia avanzata impiegata nella sua progettazione.


Il casco Lazer Z1 KinetiCore sarà disponibile in 6 diverse colorazioni e in 3 taglie dalla S alla L

 

casco lazer z1 kineticore 2024

 

Per informazioni Lazersport.com

Altre News