LAZER CERRO E CHASE, GRAVEL E DH PIÙ SICURI CON IL KINETICORE

La tecnologia Kineticore viene introdotta da Lazer su altri due nuovi modelli, Cerro Kineticore per il gravel e Chase Kineticore per la downhill. Aumenta la protezione e diminuisce il peso, inoltre Chase è il primo casco da downhill certificato con 5 stelle.

KinetiCore è una tecnologia presentata lo scorso anno e di cui Lazer è proprietaria, un sistema per migliorare la sicurezza dei propri caschi e ne avevamo parlato in questo articolo. Dopo essere stata introdotta su alcuni dei modelli della gamma di caschi come il Vento, lo Strada e il Jackal, Lazer porta la tecnologia anche su altri modelli, dimostrando quanto questa tecnologia possa essere versatile.

 

 

CERRO KINETICORE

Nella progettazione di caschi affusolati per utilizzi strada o affini, come il casco proprio denominato Strada e il Vento, con strutture ancora più affusolate e aerodinamiche, Lazer introduce anche il Cerro che amplia l'impiego di KinetiCore portandola al servizio di appassionati delle due ruote mediamente artigliate.

 

Lazer Cerro KinetiCore - casco gravel

 

Il Cerro Kineticore è il nuovo casco per gli amanti del gravel, coloro che passano ore in sella a esplorare strade bianche e sterrati infiniti.

 

Lazer Cerro KinetiCore - casco gravel

 

CARATTERISTICHE 

Il Cerro Kineticore di Lazer ha una forma rotondeggiante con un'ampia copertura anche nella parte posteriore del cranio, le ampie prese d'aria fanno in modo che il flusso d'aria possa mantenere un senso di freschezza sotto al Cerro.

 

Lazer Cerro KinetiCore - casco gravel

 

Sulla parte anteriore è presente una piccola visiera che ha lo scopo di proteggere e riparare dalle avversità, ma sono presenti anche fessure per poter sistemare gli occhiali quando non necessari. La chiusura magnetica fa invece in modo che sia facile e immediato vestirlo e levarlo.

 

Lazer Cerro KinetiCore - casco gravel


Infine Lazer Cerro vanta l'integrazione di un sistema supplementare di protezione dagli impatti rotazionali. Il Kineticore è incorporato nella struttura interna del casco con rilievi che nel caso di impatti e urti assorbono gli urti deformandosi. Siccome KinetiCore è una tecnologia che sottrae materiale, crea anche un reticolato di passaggi utili per i flussi d'aria.

 

Lazer Cerro KinetiCore - casco gravel

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Per il Cerro Kineticore sono disponibili 6 diverse colorazioni con un look in linea con i trend del mondo gravel ed è disponibile in taglie S, M, L. Compatibili con il Cerro Kineticore vi sono anche accessori Lazer come il Winter Kit per proteggere le orecchie nelle uscite fredde e la luce led integrabile nel sistema di chiusura a rotore.

 

 

QUANTO PESA

il peso del Cerro Kineticore è di 270 grammi per la taglia M (peso indicato dal produttore).

 

QUANTO COSTA IL CERRO KINETICORE

Lazer è riuscita pur integrando un'importante tecnologia come KinetiCore, a mantenere un prezzo decisamente accattivante. Il Cerro KinetiCore costa 99,99 euro.

 

Casco DH: Lazer Chase KinetiCore

 

CHASE KINETICORE

Chase è la prova di dove KinetiCore si può spingere e impiegare. Lazer ha completato con Chase la sua gamma di caschi con un livello di protezione superiore, con un modello integrale pensato per la pratica della downhill e dell'enduro. Tutte le discipline meritano il massimo grado di protezione e in particolare downhill ed enduro, anche se in questa pratica Lazer aveva già lanciato lo scorso anno Cage, in cui i rider sono maggiormente esposti con velocità più alte e ostacoli più diffusi.

 

Casco DH: Lazer Chase KinetiCore

 

CARATTERISTICHE 

Elaborato con un design accattivante e una struttura solida, il casco Lazer Chase KinetiCore ha una struttura robusta, con una mentoniera fissa e una visiera che in caso di impatto si stacca per non arrecare danni. Nella mentoniera Lazer ha predisposto anche una rete aggiuntiva in corrispondenza dell'apertura principale per proteggere da detriti e insetti. Il cinturino ha un pratico sistema di chiusura con doppio anello e un grado elevato di imbottitura per adattarsi meglio al cranio del rider.

 

Casco DH: Lazer Chase KinetiCore

 

PROTEZIONE A 5 STELLE

Il Chase è il primo casco da downhill certificato con 5 stelle secondo la scala Virginia Tech, l'ente certificatore che definisce il grado di protezione e sicurezza dagli impatti. le cinque stelle con cui è garantito rappresentano un minore rischio di commozione cerebrale in caso di impatto.

 

Casco DH: Lazer Chase KinetiCore

 

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Lazer ha scelto un approccio decisamente aggressivo per le colorazioni con alternative che richiamano in alcuni casi anche le grafiche vintage degli albori della downhill. Le alternative di colorazione sono 5 mentre le taglie disponibili sono XS, S , M, L, XL.

 

Casco Lazer Chase KinetiCore DH

 

QUANTO PESA

Grazie alla tecnologia Kineticore che si avvale di meno materiale interno, il Chase garantisce un buon ricircolo interno dell'aria, ma anche un peso limitato sulla bilancia. Nella taglia M il Chase Kineticore pesa 990 grammi.

 

QUANTO COSTA

Il prezzo consigliato al pubblico del Chase Kineticore è di 199,99 euro.

 

DOVE POSSO ACQUISTARLI

Sia Cerro che Chase con Kineticore possono essere acquistati attraverso i rivenditori ufficiali Lazer, che possono essere trovati nella sezione dedicata sul sito.

 

Altre News