LAZER PRODUCE I PRIMI 2 CASCHI RED BULL DA STRADA. SONO DI VAN AERT

Il Red Bull Vento Kineticore che è il casco aero, sarà prodotto in edizione limitata mentre il Red Bull Strada Kineticore sarà normalmente in produzione

Lazer Sport annuncia l'arrivo sul mercato della prima coppia di caschi da strada a marchio Red Bull. Non poteva che essere una serie in edizione limitate e per chi segue i grandi giri è facile intuire il nome del corridore che è al centro di questa iniziativa unica nel suo genere: Wout Van Aert.

 

 

Chi lo ha seguito prima nel ciclocross e poi su strada l'ha sempre visto con un casco Red Bull, era un Lazer. Marchio che attualmente supporta la sua squadra, anzi il suo squadrone, la Jumbo Visma.

 

Lazer Strada Kineticore Red Bull

 

I caschi che Lazer Sport produrrà in edizione limitata sono lo Strada KinetiCore (13 prese d'aria) e l'aerodinamico, il Vento KinetiCore (23 prese d'aria). Quest'ultimi sarà prodotto in una edizione limitata, ne saranno prodotti solo 1994. Il numero non è casuale, è l'anno di nascita di Wout Van Aert (15-09-94).

 

 

Entrambi come si evince dal nome, utilizzano la tecnologia Kineticore che protegge il nostro cervello non solo dagli impatti diretti, ma anche dalle forze rotazionali, quelle che sono maggiormente responsabili delle concussioni cerebrali.

 

Lazer Strada Kineticore Red Bull

 

Non ci troviamo di fronte a due caschi con le grafiche di Red Bull che conosciamo, ma il Lazer Strada KinetiCore e il Vento KinetiCore sono dipinti di una tonalità di blu molto elegante e nella parte superiore c'è il logo stilizzato con sotto quello le iniziali di Wout Van Aert. «Per celebrare la nostra collaborazione di lunga durata e di successo, mi è stato offerto di ricreare il mio personale design del casco che utilizzo per gareggiare».

 

Lazer Vento Kineticore Red Bull

 

Qualcuno si domanderà perchè un sito di mountain bike come il nostro parla di un casco da strada. La risposta è molto semplice, chi frequenta sia il mondo del cross country sia quello delle marathon sa che i bikers preferiscono i caschi da strada a quelli da mountain bike. Di caschi con visierina e protezione della nuca se ne vedono ben pochi.

 

Lazer Vento Kineticore Red Bull

 

Red Bull Vento Kineticore

Lazer Vento Kineticore Red Bull

 

- Disponibile in 3 taglie: S/M/L
- Peso: 290 grammi
- Prezzo al pubblico: 269,99 euro

 

Red Bull Strada Kineticore

Lazer Strada Kineticore Red Bull

 

- Disponibile in 4 taglie: S/M/L/XL
- Peso: 290 grammi
- Prezzo al pubblico: 119,99 euro

 

INFO LINE

Sul sito www.lazersport.com/it possiamo visionare tutta la gamma di caschi Lazer, sullo stesso è facile trovare il negozio più vicino a casa, basta cliccare su Trova il mio rivenditore.

Altre News