NUOVO SCOTT ARGO PLUS, CASCO DA TRAIL ECONOMICO E PROTETTIVO

Meno di 100 euro per un casco che ha tutte le caratteristiche di quelli più costosi, come la tecnologia protettiva MIPS

Scott con il suo nuovo casco Argo Plus vuole offrire ai trail rider un prodotto sicuro, resistente e comodo senza però chiedergli di prosciugare il portafoglio. Partiamo proprio da questo punto, il nuovo casco Scott Argo Plus costa 99,99 euro, un prezzo davvero interessante se si prendono in considerazione le caratteristiche di questo casco. 

 

Casco Scott Argo Plus

 

 

TRAIL (O DOWNCOUNTRY) PURO

Lo Scott Argo Plus è un casco da trail aperto, ma che offre un'adeguata copertura posteriore ben bassa proprio come i biker trail ed enduro chiedono, inoltre sfrutta la tecnologia MIPS che permette di assorbire al meglio gli impatti rotazionali preservando il nostro cervello da danni. Ha un design semplice e minimale, soprattutto è disponibile in ben 9 varianti colore, cosa molto importante per chi vuole un total look adeguato alla situazione.

 

 

NUOVO SCOTT ARGO PLUS

Le linee dello Scott Argo Plus sono dinamiche, quasi aggressive, e seguono le ultime tendenze di design del settore per adattarsi allo stile di ogni ciclista. Scott ha voluto creare un casco da trail MTB che avesse tutto ciò di cui i trail rider hanno bisogno. È così che è nato l'Argo Plus. Sicurezza e semplicità sono le priorità principali.

 

Casco Scott Argo Plus

 

Hanno integrato tutte le caratteristiche: MIPS, copertura estesa e visiera protettiva. La priorità successiva è stata quella di creare un casco leggero per pedalare in totale comfort.  In Scott hanno lavorato anche sulle aperture di ventilazione, progettate per la massima funzionalità.

 

Casco Scott Argo Plus

 

 

SICUREZZA

La copertura più estesa sulla parte posteriore e sui lati dello Scott Argo Plus aumentano la protezione dagli impatti. Il sistema integrato MIPS Brain Protection System mantiene il cervello al sicuro dagli impatti rotazionali. La visiera di ampie dimensioni contribuisce a proteggere il viso dal sole e dai rami.

 

Casco Scott Argo Plus

 

LEGGERO E FUNZIONALE

Scott ha dotato il suo nuovo casco Argo Plus di tutte le caratteristiche di cui un biker ha bisogno, mantenendo la leggerezza e la ventilazione. Pesa 320 grammi così da non pesare in testa dopo molte ore in sella. L'imbottitura a celle aperte con linee di taglio presagomate rende facile modificare l'imbottitura per adeguarla alle tue preferenze. Inoltre Scott ha studiato le feritoie in modo da poter ospitare gli occhiali da sole quando non li indossi, in modo da non farli appannare a contatto con il corpo. L'Argo Plus è la versione meno ricercata, ma egualmente sicura, del top di gamma Stego Plus.

 

Casco Scott Argo Plus

 

PREZZI E MODELLI

L'Argo Plus è disponibile in ben 9 diverse colorazioni. Ha il vantaggio anche di essere abbastanza economico fermando il prezzo a 99,99 euro per tutti i modelli. Con un prezzo vicino all'entry level Scott Vivo, l'Argo Plus offre sicuramente molto più rapporto qualità-prezzo, con l'aggiunta della tecnologia MIPS, una visiera più grande, spazio sul retro per gli occhiali da sole e un'estetica più adatta al trail riding.

 

Casco Scott Argo Plus

 

Per informazioni: https://www.scott-sports.com/

 

 

Altre News