SPECIALIZED S-WORKS PREVAIL II VENT: IL PIÚ AREATO ADESSO LO È ANCORA DI PIÚ

Lo Specialized Prevail II è uno dei caschi che più si vedono sulle teste di amatori e professionisti, questo perché è uno dei più leggeri in commercio, ma anche uno dei più ventilati, di quelli che tengono la testa bella al fresco nelle torride giornate estive, a questo va aggiunta un'altissima dose di sicurezza data dalla costruzione in Kevlar e dal sistema Mips. Per questo non stupisce di vederne tanti in giro.

 

Gerhard Kerschbaumer casco Prevail


Eppure Specialized non si è accontentata ed ha deciso di rendere il suo Prevail II ancora migliore, creando il nuovissimo S-Works Prevail II Vent, che aumenta del 20% il flusso d'aria rispetto al S-Works Prevail II. A Morgan Hill si sono concentrati sul migliorare il passaggio dell'aria al suo interno, rendendolo ancora più fresco in vista delle lunghe giornate estive, ma soprattutto delle gare che ci aspettano nei prossimi mesi (Speriamo!!).

 

Casco Specialized S-Works Prevail II

 

TESTA FRESCA, PRESTAZIONI MIGLIORI

Dal primo Prevail, il concetto dietro a questo casco è stato quello di rinfrescare il più possibile la testa, perchè durante le fasi più concitate di gara, la ventilazione è fondamentale.

 

 

Regola la temperatura ed evita una copiosa sudorazione che spesso scende negli occhi e limita la vista. Un casco per ottimizzare al 200% le performance in gara, ma anche per mantenere completamente sicuro il biker in caso di caduta.

 

5TH DIMENSION COOLING

 

Il nuovo S-Works Prevail II Vent sfrutta il sistema 5th Dimension Cooling che ha un design brevettato con struttura interna rinnovata in aramide e fibra di carbonio. Fornisce il supporto in EPS necessario per le grandi prese d'aria, le profonde scanalature interne e gli sfoghi posteriori allineati, raddoppiando così la capacità di raffreddamento e aumentando del 20% le aperture.

 

 

Uno dei maggiori cambiamenti fatti da Specialized è stata la rimozione di sette "ponti" di schiuma dal centro e dai lati per creare canali di ventilazione più efficaci. Gli ingegneri Specialized hanno ridisegnato completamente lo scheletro interno del casco. Utilizzando corde in aramide filate da robot, sono stati in grado di aumentare la resistenza interna e rimuovere completamente i "ponti" di schiuma dal centro e dai lati per creare canali di ventilazione più efficaci

 


I canali più grandi del Prevail II Vent permettono all'aria di muoversi intorno alla testa il 18% più velocemente rispetto all'originale Prevail II. Più rapidamente l'aria si muove intorno alla testa, più velocemente il calore viene eliminato e più fresco rimane il biker: si chiama "trasferimento di calore convettivo" ed ha anche una equazione fisica: q = hc*A*(?T). Le stesse caratteristiche fanno anche risparmiare sei secondi su una distanza di 40 km, in galleria del vento, rispetto ad un casco da strada tradizionale.

 

 

APERTURE MAGGIORI, MA STESSA SICUREZZA DI SEMPRE

 

L'S-Works Prevail II Vent presenta il sistema MIPS SL, il sottile sistema di protezione che fornisce da 10 a 15 millimetri di rotazione in ogni direzione, offrendo gli stessi vantaggi di protezione del cervello delle altre versioni MIPS. Esclusiva dell' S-Works Prevail II Vent è un kit di imbottiture MIPS ridisegnato con un supporto ripstop traforato per una migliore traspirazione, creando un casco con un comfort unico e con prestazioni uniche.

 

MIPS

 

Inoltre l'S-Works Prevail II Vent presenta anche il sensore ANGi che se abbinato alla App Android o iOS, il sensore rileva le eventuali cadute e invia un SMS ai contatti che hai selezionato sul tuo telefono. Il sensore si sincronizza con la nostra App e con STRAVA® per fornire una traccia dell'attività basandosi sul GPS. Il casco comprende l'iscrizione a vita alla Specialized Ride App.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Gerhard Kerschbaumer casco Prevail

 

Il casco S-Works Prevail II Vent lo abbiamo già visto indossato dal campione del mondo Jordan Sarrou e dal nostro Gerhard Kerschbaumer, ma da oggi è disponibile anche presso i rivenditori ufficiali Specialized, oppure sul nuovo e-commerce di Specialized.com in 4 diverse varianti colore con un prezzo consigliato al pubblico è di 310 euro.

 

Per informazioni: www.specialized.com

 

 

Altre News