Lazer Genesis, il casco più leggero mai prodotto lo indossa Mathieu Van der Poel

Quest'anno a Eurobike eravamo stati invitati da Lazer Sport alla presentazione di una importante novità, il loro stand era a fianco di quello di Shimano che è l'azienda proprietaria del marchio belga, noto per la produzione di caschi. Ancora prima di salire al primo piano dello stand Lazer ci avevano avvisato, bocche cucite, di quello che vedrete non dovrete parlarne fino a quando non ve lo diremo noi.

 

Casco Lazer Genesis

 

Siamo stati di parola, ora però ve lo possiamo dire, avevamo visto in anteprima mondiale il nuovo casco Genesis, il più leggero mai prodotto da Lazer Sport. Secondo il produttore pesa 189 grammi nella taglia S.

 

Casco Lazer Genesis

 

É il casco che abbiamo visto in testa a Mathieu Van der Poel quando aveva corso in Inghilterra al mondiale su strada e che sarà fornito alla sua squadra, il Corendon Circus ma anche a due squadre Pro Tour: Jumbo Visma e Sunweb.

 

Casco Lazer Genesis

 

Il Genesis è un casco con ben 22 prese d'aria e due imbottiture inserite di serie nella confezione, quella normale è la Comfort ma c'è anche la Race.

 

 

La parola già ci fa intuire perchè è stata chiamata così, è un'imbottitura ridotta ai minimi termini, l'obiettivo era quello di ridurre il peso al minimo per privilegiare la prestazione. Il sistema di calzata (Advanced Rollsys) permette una regolazione in orizzontale e verticale.

 

 

 

Con l'utilizzo di una apposita cover (Aeroshell) opzionale (19,99 euro) si può trasformare il Genesis in un casco aero, cover utile anche in caso di uscita sotto la pioggia. 

 

 

 

Al momento dell'acquisto, possibile dall'inizio di gennaio 2020, si potrà scegliere il Lazer Genesis tradizionale, che di listino costa 219,95 euro oppure la versione con il sistema MIPS (239,95 euro).

 

GUARDA IL VIDEO

 

SCHEDA TECNICA

Sistema di chiusura: Advanced Rollsys System

Costruzione: In-Mold

Ventilazione: 22 prese d'aria

Doppia imbottitura: Race e comfort

Adesivi riflettenti (black, flash orange, flash black)

Colori: Titanium, Matte Black, Black Red, Flash Orange, Matte Blue, White Black, Flash Yellow

Peso: 189 grammi (S)

Taglie: S / M / L

Disponibilità: gennaio 2019

Prezzo al pubblico: € 219,95 (non-MIPS) / € 239,95 (MIPS)

Info: www.lazersport.com/

 

 

Altre News