BRIKO CEREBELLUM ONE 2020: IL CASCO PIÙ TECNOLOGICO DEL MONDO

Integra 7 diverse funzioni che aumentano la sicurezza totale del biker, incluse due telecamere, un radar anti impatto, luci Led di posizione e un indicatore di idratazione, il tutto collegato ad una App del cellulare.

Ad Eurobike 2019 allo stand Briko, ci siamo fatti raccontare Cerebellum One, quello che attualmente è il casco da bicicletta più tecnologico al mondo. Integra 7 diverse funzioni che aumentano la sicurezza totale del biker, incluse due telecamere, un radar anti impatto, luci Led di posizione e un indicatore di idratazione, il tutto collegato ad una App del cellulare.

 

Casco Briko Cerebellum One


Briko Cerebellum One ha anche un prezzo iper (490 euro), ma è giustificato dal fatto che si ha un concentrato di tecnologia e sicurezza.

 

GUARDA IL VIDEO, COSÌ CAPIRAI SUBITO DI COSA STIAMO PARLANDO

 

Ma andiamo a scoprirlo nel dettaglio. Il nuovo Briko Cerebellum One, non è un semplice casco è un concentrato di tecnologia. 

 

Casco Briko Cerebellum One

 

Al suo interno c'è un microprocessore che integra un radar, 2 videocamere Full HD, una anteriore, l'altra posteriore, ma troviamo anche un multi sensore GPS e un giroscopio. Il bello è che lo guardate all'interno, apparentemente sembrerebbe un casco normale.

 

 

Come vi abbiamo già anticipato, ha 7 funzioni pensate per garantire la massica sicurezza possibile al ciclista. 

 

1 - Lo specchietto retrovisore

Attraverso l'apposito supporto fornito nella confezione del Briko Cerebellum One, si posiziona il nostro smartphone sul manubrio, all'altezza dello stem.

 

 

Tramite una apposita App, di fatto viene attivata la telecamera posteriore che trasmette le immagini sul display dello smartphone.

 

Casco Briko Cerebellum One

 

É una funziona molto importante, quando si pedala su asfalto, si possono venere in anticipo i pericoli che possono arrivare dalle proprie spalle. 

 

 

2 - Radar posteriore 

La funzione radar pensata da Briko per il Cerebellum One si basa su un radar anti impatto che attraverso segnalazione visive e sonore segnala al ciclista l'avvicinarsi di veicoli alle sue spalle. 

 

 

 

3 - Avviso disidratazione

Il Cerebellum One ha anche dei sensori in grado di rilevare la temperatura e la sudorazione del ciclista. Quest'ultimo, in caso di necessità, riceverà sullo smartphone un avviso per evitare problemi di disidratazione.

 

4/5 Crash Alert e scatola nera

Come altri caschi presenti sul mercato, anche il Briko Cerebellum in caso di incidente o di caduta accidentale, attiva la funzione crash alert via sms. In pratica il software del casco invierà in automatico un sms geolocalizzato ad una persona di fiducia del ciclista che potrà avvisare i soccorsi.

 

La novità introdotta da Briko è che quando è partito il messaggio, la scatola nera integrata nel nuovo casco archivierà in cloud le immagini dei 2 minuti precedenti e immediatamente successivi dell'impatto.

 

6 - Video in Full HD

Le due telecamere ad alta definizione registrano filmati e fotografie in Full HD che possono essere scaricati sul proprio pc.

 

7 - Luce di posizione a Led

La settima ed ultima funzione, non è una novità nel settore dei caschi, ma è fondamentale per la sicurezza passiva del ciclista. Si tratta della luce a led che troviamo sulla parte posteriore del casco.

 

Costo e disponibilità

 

Questo nuovo casco Briko Cerebellum One è dotato di una batteria che può durare fino a 4 ore. breve sarà disponibile sul mercato ad un prezzo consigliato al pubblico di 490,00 euro.

Altre News