Il casco Ekoï Corsa Light personalizzato grazie al configuratore

Il marchio francese Ekoï sul suo sito, giustamente sotto il logo ha aggiunto la scritta "cycling different". Alzino la mano quanti conoscono un'azienda che ha ben 5 configuratori per personalizzare il vostro acquisto, parliamo non solo di abbigliamento e manicotti ma anche di scarpe da strada, occhiali e caschi. Per chi ha problemi con le lingue, con Ekoï "no problem", perchè il sito è in 6 idiomi, compreso l'italiano.

 

IL CONFIGURATORE DEI CASCHI

Oggi vi facciamo vedere come si configura un casco. Si possono scegliere 5 modelli da strada-crono e 1 da mountain bike, noi abbiamo provato con modello "Corsa Light" da strada ma che si può usare tranquillamente nelle uscite con la vostra mtb. Non a caso è il casco ufficiale del team BH SR Suntour KMC, la squadra di Maxime Marotte, Victor Koretzky e Martina Berta. Pesa 189 grammi ed ha ben 24 fori d'aerazione, quindi è l'ideale per l'estate quando fa molto caldo.

 

 

La prima particolarità che ci colpisce è che la calotta interna in polistirolo espanso (EPS) è disponibile in ben quattro diverse colorazioni: bianco + nero + rosso + azzurro. La calotta esterna invece è proposta in tre colori: bianco, nero e giallo. Già quì, chi vuol un casco personalizzato, inizia a sbizzarrirsi incrociando ben 9 combinazioni. 

 

Casco Ekoi Corsa Light

 

Noi siamo andati sul classico, abbiamo scelto calotta interna ed esterna nera (facendovi però intrevedere anche come esce usando il bianco). Fino a questo punto, nessun sovrapprezzo, il casco Corsa Light costa 109,90 euro.

 

 

Decidiamo di fare 3 personalizzazioni che costano ognuna 5 euro. Inseriamo 2 bande colorate rosse sui fianchi, introduciamo la bandiera tricolore e infine inseriamo anche il nostro nome PIANETAMTB (al massimo si possono utilizzare 12 caratteri). Prezzo finale 124,90 euro.

 

Casco Ekoi Corsa Light

 

Visto che nel 2016 anche nelle mountain bike si sono visti diversi bikers con il casco Aero, se volete, con 19,90 euro potete comprare il guscio Aero che oltre a proteggere dal freddo e dalle intermperie, come dice la parola, aumenta l'aerodinamicità. 

 

 

Infine, se avete tempo da perdere, vi consigliamo di andare a vedere il configuratore degli occhiali, su alcuni modelli, attraverso un'apposito programma, se avete il pc con la web cam, potete vedervi virtualmente con gli occhiali che avete customizzato.

 

INFO

www.ekoi.fr/it/

 

Altre News