Lazer Genesis Lifebeam: Il casco con il cardio integrato

Grazie alla tecnologia militare sviluppata dagli israeliani per i loro aerei da combattimento è stato sviluppato un sistema miniaturizzato inserito nel casco che legge il battito cardiaco senza utilizzare la fascia del cardio frequenzimetro.

E' arrivato sul mercato il casco con il cardiofrequenzimetro integrato, si chiama Genesis Lifebeam ed è prodotto dalla belga Lazer Sport che produce il casco in collaborazione con gli israeliani di Lifebeam che hanno apportato la tecnologia che hanno sviluppato per i piloti della loro aeronautica. Il grande vantaggio è quello di non utilizzare la fascia del cardio frequenzimetro.

 

 

In pratica all'interno del casco è inserito un sensore che rileva la frequenza cardiaca e anche il consumo di calorie. I dati rilevati vengono trasferiti ad una unità di elaborazione presente nella parte posteriore del casco e quest'ultima, tramite la tecnologie wireless Bluetooth 4.0 e ANT+, trasmette i dati a dispositivi quali: ciclocomputer, smartphone, tablet, etc..). Funziona con temperature comprese tra -5° a 45°. Sensore e unità di elaborazione sono leggerissimi, pesano circa 40 grammi.

 

 

La batteria si può ricaricare con una micro-usb e dura circa 17 ore. Attualmente è compatibile con 251 dispositivi (IOS, Android, Windows Mobile, Garmin etc) che potete consultare a questo link.

 

 

In taglia M il Lazer Genesis Lifebeam pesa 285 grammi. Disponibile nelle taglie M e L costa 250,00 euro. L'importazione in Italia è curata da Beltrami TSA.

 

 

Info www.lazersport.com

Altre News