MET Terra: Le nuove colorazioni dei caschi All mountain in versione 2013

L'Italia è storicamente uno dei maggiori produttori a livello mondiale, nel settore dei caschi da ciclismo. Uno dei più importanti produttori è la MET di Talamona, una piccola cittadina sulle Alpi lombarde a due passi dalla Svizzera.

Nel catalogo di MET i caschi da mountain bike sono quattro, il Veleno da cross country, quindi il Terra, il Kaol UL da All mountain e il Parachute.

 

 

Oggi vi parliamo del  MET Terra da All mountain che è stato presentato con tre nuove colorazioni chiamate Glossy yellow (giallo lucido), Matt White/Red, ossia bianco opaco con la visiera rossa e Glossy White/Blue cioè bianco lucido con visiera blu.


 

Si tratta di un casco con un design "old school" perfetto per le escursioni, caratterizzato da ventilazione attiva, visiera para-rami, peso contenuto e una stabilità sulla testa adatta ai terreni più accidentati. Il MET Terra è usato da Alex Lupato del FRM Factory team.


 

Ha le seguenti caratteristiche:

- Visiera che si può rimuovere

 

- Costruzione In-moulding che garantisce resistenza agli urti e leggerezza. Consiste nel far fondere durante un unico processo di stampaggio i due elementi della calotta del casco.

 

- Sistema di chiusura Safe T - Twist 2: Una rotella posizionata sul retro del casco permette di regolare la misura facilmente e con una sola mano.

 

- Le imbottiture sono lavabili e anti allergiche

 

- Taglie da 54 a 61 cm


 

- Pesa 250 grammi

 

- Prezzo di listino al pubblico: 75 euro

 


Info sul MTB Terra www.met-helmets.com

Altre News