NUOVA SELLA SPECIALIZED S-WORKS POWER EVO MIRROR

Alla vigilia del Tour de France 2025, che scatterà sabato 5 luglio da Lille, Specialized presenta la nuova S-Works Power EVO Mirror, sella pensata per chi cerca il giusto equilibrio tra supporto, comfort e libertà di movimento in posizione aerodinamica. Remco Evenepoel l'ha già usata in gara.

 

 

Comfort ottimizzato con tecnologia Mirror di nuova generazione

Derivata dalla già nota Power Mirror, la nuova EVO introduce una serie di aggiornamenti tecnici mirati a migliorare la distribuzione delle pressioni nei punti chiave di contatto tra ciclista e sella. Il cuore del progetto è la tecnologia Mirror, che utilizza una struttura reticolare stampata in 3D composta da 47.000 strati e 21.000 nodi.

 

 

Secondo i dati forniti da Specialized, la nuova Power EVO Mirror offre:

 

- 34,1% in meno di pressione complessiva.
- 18% in meno lungo la linea mediana.
- 28,8% in meno sulle tuberosità ischiatiche.
- 19,7% in più di materiale Mirror, con una riduzione del 14,9% di pressione rispetto alla Power Mirror precedente.

 


Materiali bio-based e struttura ancora più precisa

La nuova imbottitura è realizzata con un materiale bio-based al 40%, che garantisce una migliore resistenza all’umidità e una maggiore durabilità. Il tutto mantenendo il comfort anche nelle fasi più intense della pedalata.

 

 

Dettagli tecnici aggiornati per una vestibilità su misura

Oltre alla nuova struttura Mirror, Specialized ha introdotto una serie di modifiche strutturali per ottimizzare l’adattamento e la funzionalità della sella:

 

- Punta più larga di 1 cm, pensata per migliorare il sostegno in posizione avanzata.
- Cutout centrale integrato, privo di spigoli per ridurre la pressione senza creare discontinuità.
- Binari allungati di 2 cm, per offrire maggiore possibilità di regolazione della posizione.
- Quattro larghezze disponibili: 130, 143, 155 e 168 mm, per adattarsi a ogni conformazione anatomica.

 


Sviluppata con il protocollo Body Geometry

La S-Works Power EVO Mirror è stata testata per oltre 500 ore ed è il risultato di un processo di sviluppo conforme ai principi della filosofia Body Geometry: ergonomia basata su dati scientifici, progettata per ridurre il dolore, aumentare la potenza e migliorare l’efficienza della pedalata.

 

Disponibilità e prezzo

La nuova S-Works Power EVO Mirror è una sella da strada ad alte prestazioni, pensata anche per il ciclismo professionistico su strada – la stessa che vedremo al Tour de France. È disponibile da subito presso i rivenditori Specialized selezionati, al prezzo consigliato di 449 euro.

Altre News