KS CIRCUIT LEV, FINALMENTE PRONTO IL TELESCOPICO WIRELESS?

Ad Eurobike abbiamo visto l’ultima versione del telescopico Kind Shocks Circuit LEV, quello con azionamento wireless dell’azienda taiwanese. Se ne parla dal 2016, ma ora sembra pronto ad essere portato sul mercato davvero.

Di un reggisella telescopico KS Suspension wireless se ne parla ormai dal 2016, quando avevano portato un prototipo proprio ad Eurobike, ma da allora però non ne sono davvero mai arrivati sul mercato.

 

KS Circuit LEV

 

Quest'anno, a Eurobike 2023, l'azienda taiwanese, distribuita in Italia da 4Guimp, sembra finalmente pronta a mettere in vendita il suo dropper post con funzionamento wireless. Si chiama KS Circuit LEV ed ha una struttura che incorpora una batteria nella parte posteriore della testa, in maniera abbastanza classica.

 

KS Circuit LEV

 

KS Circuit LEV

 

KS Circuit LEV

 

Il nuovo KS Circuit si basa sul sistema interno della famosa serie LEV per mountain bike, ma offre un controllo completamente wireless, ossia senza l'utilizzo di un comando remoto a cavo e con batteria removibile in stile RockShox e ricaricabile.

 

KS Circuit LEV

 

Il comando utilizza invece una batteria a bottone CR2032 sostituibile, posizionata dietro il pulsante. Inoltre, nella parte inferiore del telescopico è presente la valvola dell'aria per poter regolare la pressione interna e intervenire sul comportamento del telescopico.

 

KS Circuit LEV

 

Il comando remoto è molto compatto e richiede davvero pochissima pressione per essere attivato. Presenta un unico bottone utilizzabile in un'unica direzione che apre il circuito e permette di far salire oppure abbassare, mettendo peso sulla sella, il reggisella telescopico.

 

KS Circuit LEV

 

Saranno disponibili 2 diametri: 30.9 mm e 31.6 mm e 4 misure di travel: 125 mm / 150 mm / 180 mm e 200 mm.

 

I ragazzi di KS non ci hanno comunicato il peso del nuovo dropper post KS Circuit LEV, ma ci hanno detto che dovrebbe iniziare ad essere in commercio a partire dal mese di settembre 2023, con un prezzo indicativo intorno ai 680 dollari.

 

Altre News