PROLOGO SCRATCH M5 AGX, DIMENSION AGX E SPACE, NUOVE SELLE DA GRAVEL

Prologo divide le proprie selle in quattro gruppi, ai classici strada, cross country - marathon e triathlon affianca le selle che nel nome riportano questa sigla AGX. Si tratta dell'acronimo di Adventure Gravel Ciclocross, all'interno di questo gruppo troviamo selle ergonomiche che sono state pensate per garantire un giusto equilibrio tra prestazioni e comfort su ogni tipologia di terreno, pensando anche ai ciclisti che restano in sella per tante ore visto che percorrono lunghe distanze. Non a caso hanno un'imbottitura extra di 2 mm composta da schiume a bassa densità.

 

 

Al modello Akero AGX già presente a catalogo ora, Prologo ha affiancato due nuovi modelli, Scratch M5 AGX e Dimension AGX che sono selle pensate per quei ciclisti che puntano alla performance ed a salire sul podio nelle gare gravel.

 

 

Non a caso sono usate da Nicolas Roche, Alex Howes, Emily Joy Newsom e Lachlan Morton. Si tratta di selle che hanno anche la versione ultra leggera con il binario in nack (nano carbon fiber), ossia in fibra di carbonio, kevlar e filamenti di alluminio. 

 

 

 

 

SCRATCH M5 AGX

Dimensione: 250x140 mm

Binari in: Nack o Tirox

Peso: 172 gr. (nack), 212 gr. (tirox)

Prezzo: 219 euro con binari in Nack, 139 euro con binari in Tirox

 

DIMENSION AGX

Dimensione: 245x143 mm

Binari in: Nack o Tirox o T4.0

Peso: 170 gr. (nack), 187 gr. (tirox), 228 gr (T4.0)

Prezzo: 219 euro (Nack), 139 euro con binari in Tirox, 115 euro (T4.0)

 

 

Le due stesse selle sono disponibili anche nella versione Scratch M5 AGX Space e Dimension AGX Space, caratterizzate da una più ampia base d'appoggio (+7 e + 10 mm) e sono pensate per quei ciclisti che prediligono il comfort alla prestazione. Non a caso non sono proposte con il binario in nack.

 

Secondo Prologo queste due selle sono adatte ai seguenti ciclisti:

 

- Con una distanza delle ossa ischiatiche più ampia, che richiedono quindi una più ampia base d'appoggio sulla sella;


- Con un alto indice di massa corporea (BMI), che possono beneficiare di un'imbottitura maggiorata per una più ottimale distribuzione del peso;


- Alla ricerca di una sella all-road ancora più comoda e confortevole.

 

SCRATCH M5 AGX SPACE

Dimensione: 250x147 mm

Binari in: Tirox

Peso:  201 gr. (tirox)

Prezzo: 139 euro 

 

DIMENSION AGX

Dimensione: 245x153 mm

Binari in: Tirox o T4.0

Peso: 219 gr. (tirox), 228 gr (T4.0)

Prezzo: 139 euro con binari in Tirox, 115 euro (T4.0)

 

INFO LINE

Il sito ufficiale è prologo.it, sullo stesso cliccando su Negozi è facile trovare il punto vendita più vicino a casa nostra, compresi i Prologo Myown. Quelli presso i quali è presente il MyOwn fitting system, il sistema biomeccanico in grado di dirvi quale è la sella più adatta alla vostra struttura fisica.

 

Altre News