SPECIALIZED S-WORKS ROMIN EVO MIRROR: COMODISSIMA, LEGGERA E... COSTOSA

Specialized lancia la sua seconda sella top di gamma con tecnologia Mirror. La S-Works Romin Evo è la sella più avanzata in catalogo, una tecnologia che si ottiene a caro prezzo

Specialized Bicycle lancia la sua seconda sella con tecnologia Mirror, ovvero la S-Works Romin Evo Mirror. Si tratta di una sella particolarmente adatta ad un uso racing, non a caso la Specialized Romin è la sella preferita dai professionisti, che nella nuova versione è stata progettata per aumentare il comfort, salvaguardando il flusso sanguigno e riducendo la pressione sui tessuti molli quando si pedala in una posizione bassa e aerodinamica. Il tutto con un peso di soli 190 grammi e un prezzo davvero d'elite: 449 euro.

 

S-Works Romin Evo Mirror

 

TECNOLOGIA MIRROR

Il comfort maggiorato della Specialized S-Works Romin Evo Mirror è stato raggiunto sostituendo la tradizionale schiuma espansa con il particolare materiale sviluppato con la tecnologia Mirror, inoltre Specialized ha ridotto la pressione nella zona d'appoggio sotto le tuberosità ischiatiche.

 

Diversamente dalla schiuma espansa, la tecnologia Mirror permette una ‘taratura' infinitesimale della densità, utilizzando un singolo materiale. Usando il metodo Body Geometry, insieme ai dati raccolti attraverso Retül, abbiamo progettato la matrice stampata in 3D per un supporto suddiviso su di una superficie maggiore, creando un effetto ad amaca che accoglie le ossa del sedere in modo che sia la sella a portare il peso, non il tessuto corporeo.

 

S-Works Romin Evo Mirror


L'obiettivo del metodo Body Geometry di Specialized è quello di migliorare l'esperienza in sella. La tecnologia Mirror ne è un esempio perfetto - una matrice stampata in 3D, la cui densità può essere tarata in maniera infinitesimale, cosa non possibile con le selle tradizionali. Le selle Mirror forniscono una combinazione di prestazioni e riduzione del fastidio, risultati confermati dal fondoschiena dei tanti ciclisti che già le usano, ma anche dai test del laboratorio.

 

QUANTO PESA LA S-WORKS ROMIN EVO MIRROR?

La nuova sella S-Works Romin Evo Mirror ha un peso dichiarato di 190 grammi per la versione da 143 millimetri di larghezza e 198 grammi per la versione da 155 mm di larghezza.

 

S-Works Romin Evo Mirror

 

CARATTERISTICHE

- Realizzazione brevettata Body Geometry, test medici effettuati in laboratorio per verificare il corretto flusso sanguigno.
- Con la tecnologia Mirror, attraverso la stampa in 3D di polimeri liquidi, si crea una struttura a nido d'ape unica, che fornisce un supporto corretto alle tuberosità ischiatiche.
- Scafo con cavo in fibra di carbonio FACT realizzato per offrire supporto e flessibilità.
- Molle oversize in fibra di carbonio FACT
- Compatibilità dispositivi SWAT
- Le molle oversize 7x9mm non sono compatibili con i morsetti dei reggisella con apertura laterale predisposti per molle tonde di 7mm.
- Peso indicativo mis. 143 mm: 190 grammi
- Peso indicativo mis. 155 mm: 198 grammi

 

S-Works Romin Evo Mirror

 

PER INFORMAZIONI

www.specialized.it

 

 

Altre News