BRIDGE COMP e POWER PRO ELASTON LE NUOVE SELLE SPECIALIZED CON TECNOLOGIA MIMIC

La tecnologia Mimic che “mima” il corpo e riduce la pressione nelle zone sensibili ora disponibile su altri due modelli Specialized

Specialized lancia sul mercato due nuove selle, la Bridge Comp e la Power Pro Elaston, entrambe sfruttano la tecnologia ergonomica Mimic che ora è quindi declinata in due prodotti con un prezzo minore rispetto alla S-Works.

 

TECNOLOGIA MIMIC

La pressione sulla sella può rendere dolorosa una pedalata e questo Specialized lo sa bene, per questo attraverso l'esperienza di anni di studio con la tecnologia Body Geometry, ha creato la tecnologia Mimic per  le sue selle. Riduce (se non elimina) l'intorpidimento e il dolore al soprasella. Tutto questo grazie ad un design che 'mima' la risposta del corpo ai diversi stimoli pressori restituendo equilibrio ai tessuti molli.

 

 

La tecnologia Mimic aiuta a creare una sella che si adatta alla conformazione del corpo, per sostenerlo nel modo più corretto. Mimic prevede l'utilizzo di schiuma espansa EVA e Poron per adattarsi all'anatomia della persona. Secondo Specialized prove scientifiche hanno convalidato il supporto strutturale ed anatomico che riduce la pressione nelle zone sensibili.

 

 

LE DUE NUOVE SELLE SPECIALIZED NEL DETTAGLIO

 

BRIDGE COMP MIMIC

Specialized Bridge Comp Mimic sella ciclismo

 

La sella Bridge Comp con tecnologia Mimic è la scelta perfetta per uscite miste, su strada e in off-road. Ottimo controllo grazie al profilo largo e piatto. La scanalatura brevettata Body Geometry favorisce la circolazione del sangue per evitare l'intorpidimento.

 

Specialized Bridge Comp Mimic sella ciclismo

 

La tecnologia Mimic aiuta a creare una sella che si adatta alla conformazione del corpo, per sostenerlo nel modo più corretto. La Bridge Comp Mimic ha resistenti molle tubolari in Cr-Mo e imbottitura morbida Level III per un comfort ineguagliabile. 

 

 

Specialized Bridge Comp Mimic sella ciclismo

 

- Scafo leggero e resistente, rinforzato con fibra di carbonio. 

- Resistenti molle in Cr-Mo

- Imbottitura di livello 3 per un ottimo assorbimento delle vibrazioni.

- Disponibile in 3 larghezze: 143mm, 155mm, 168mm

- Prezzo: 109 euro

 

POWER PRO ELASTON MIMIC

La Power Pro Elaston Mimic è una sella da donna realizzata per dare finalmente una risposta alle ragazze che faticano a rimanere per tanto tempo in sella. Specialized ha speso molte ore nella ricerca e sviluppo e nella creazione di prototipi per arrivare a dare il tipo di comfort che le donne cercano.

 

 

Con il design brevettato, la tecnologia Mimic aiuta a creare una sella che si adatta alla conformazione del corpo, per sostenerlo nel modo più corretto. Inoltre, hanno sostituito la tradizionale imbottitura in poliuretano con una costruzione in schiuma di Elaston, di una specie di insieme di perle espanse, paragonabili ad un migliaio di mini-cuscini.

 

Per fornire il giusto appoggio alle tuberosità ischiatiche, la scanalatura Body Geometry è molto larga e allungata e la punta è corta. Infine, questa sella è molto leggera grazie allo scafo rigido in fibra di carbonio FACT e alle molle in titanio. Il design Body Geometry è stato sviluppato sia per l'uomo che per la donna e favorisce prestazioni ottimali in tutte le posizioni, in particolare quella aggressiva. 

 

- Scafo in fibra di carbonio FACT realizzato per offrire supporto e flessibilità. 

- Lo scafo è compatibile SWAT per soluzioni integrate per portare attrezzi o altro.

- Disponibile in 3 larghezze: 143mm, 155mm, 168mm

- Prezzo: 259 euro

 

Per informazioni: www.specialized.com

 

 

Altre News