CRANKBROTHERS HIGHLINE: IL NUOVO TELESCOPICO DEDICATO A XC E GRAVEL

La gamma di reggisella telescopici si allarga con un modello da 27.2mm di diametro, dedicata all’uso XCO, Marathon, ma anche Gravel con tanto di controllo remoto dedicato.

Il 2020 sembra sempre più l'anno delle hardtail e delle gravel bike, tantissime aziende BIG hanno presentato nuovi modelli di bici front pensate soprattutto a chi vuole un mezzo performante, economico e semplice.

 


Una hardtail moderna, almeno secondo noi di PianetaMTB.it, non può fare a meno di un reggisella telescopico e proprio per questo Crankbrothers ha pensato di smagrire il suo Highline presentando una versione da 27,2 mm dedicata al mondo del XC, ma anche al mondo Gravel, con escursioni variabili tra 60 e 125 mm, in pratica tutto quello che un biker XC richiede.

 

Reggisella telescopico CrankBrothers Highline XC/ Gravel

 

Noi ne abbiamo già ricevuto uno ed abbiamo iniziato ad utilizzarlo su una delle gravel bike più atipiche in commercio, la Niner MCR, ma lo vedrete presto anche su una delle hardtail più desiderate di noi Weekend Warriors.

 

 

Abbiamo scelto la versione Large con escursione da 100 mm, una misura intermedia che riteniamo sia quella massima corretta per l'uso XC e Marathon.

 

Peso telescopico Crank Brothers Highline XC/Gravel


Il modello che stiamo testando ha fermato l'ago della bilancia a 453 grammi (solo reggisella) e 570 grammi comprensivo di cavo, guaina e controllo remoto al manubrio (che da solo pesa 38 grammi). 

 

Peso telescopico Crank Brothers Highline XC/Gravel

 

Peso telescopico Crank Brothers Highline XC/Gravel

 

L'Highline XC/Gravel di Crankbrothers è disponibile con una escursione di 60 mm per i modelli con canotto corto e lungo, per adattarsi all'altezza del ciclista e al design del telaio della bicicletta, nonchè con escursione da 80, 100 e 125 mm per i modelli con canotto lungo.

 

Reggisella telescopico CrankBrothers Highline XC/ Gravel

 

É dotato di una cartuccia IFP idraulica che garantisce un azionamento estremamente fluido e affidabilità nel tempo.

 

Reggisella telescopico CrankBrothers Highline XC/ Gravel

 

Ha un morsetto standard a 2 bulloni, una culla in lega lavorata e una garanzia di 4 anni. Il prezzo consigliato è di 249,00 euro.

 


Il telescopico Highline XC/Gravel, come il resto della gamma Highline, viene fornito con cavi Jagwire premium e un sistema di attivazione nella parte inferiore, quindi dedicato esclusivamente a biciclette con predisposizione per passaggio interno del cavo.

 

 

Highline Drop-Bar Remote

Oltre al classico controllo remoto per manubri flat (nella cui confezione si trova anche il praticissimo adesivo grippante) Crankbrothers ha presentato anche il nuovo Highline Drop-Bar Remote ottimizzato per i drop-bar, ovvero i manubri da corsa utilizzati sulle bici da Gravel.

 

 

Ha un singolo bullone di montaggio per l'uso con la mano sinistra e una doppia modalità di attivazione per l'utilizzo con posizioni diverse della mano.


L'Highline Drop-Bar Remote è venduto separatamente e costa 50 euro.

 

GAMMA CRANKBROTHERS HIGHLINE

 

L'Highline XC/Gravel si aggiunge alla gamma esistente composta da Highline 3 e Highline 7. Quest'ultimo è disponibile con i diametri canotto 30,9 e 31,6 e quattro escursioni. É dotato di una cartuccia IFP idraulica, un morsetto a connessione rapida a 2 bulloni, una culla in lega lavorata e viene fornito con una garanzia di 4 anni. Il prezzo consigliato è di 299,00 euro.

L'Highline 3 è disponibile con canotto di diametro 30,9, 31,6 e 34,9 in cinque diverse escursioni. É dotato di una cartuccia idraulica, un morsetto a 2 bulloni, culla in lega e viene fornito con una garanzia di 2 anni. Il prezzo consigliato è 199,00.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Reggisella telescopico CrankBrothers Highline XC/ Gravel

 

La gamma completa di reggisella telescopico Highline, inclusa la nuova Highline XC/ Gravel, è ora disponibile su Crankbrothers.com e presso i rivenditori autorizzati Crankbrothers. Il prezzo consigliato del Highline XC/Gravel è di 249 euro, mentre l'Highline Drop-Bar Remote è venduto separatamente e costa 50 euro.

Per informazioni: www.crankbrothers.com

 

 

Altre News