VUOI TROVARE LA SELLA GIUSTA PER TE? SELLE SMP TI DA UNA MANO, ANZI UNA APP.

Selle SMP lancia una App che aiuta noi biker a districarsi all’interno del grande catalogo dell’azienda italiana per trovare la sella definitiva, quella che ti sorprende con un comfort mai provato prima e che si adatta perfettamente al corpo.

Una delle scelte più difficili per un biker è quella della sella. Quando si trova il modello giusto, quello che ci fa stare comodi anche dopo molte ore in sella, non lo si vorrebbe mai più lasciare. Eppure per arrivare a quel modello definitivo si deve passare attraverso una lunga ed a volte dolorosa ricerca.

 


Selle SMP è una di quelle aziende che si è sempre e solo concentrata sulla produzione di selle, ma soprattutto nella ricerca e nello sviluppo delle migliori forme possibili per farti trovare la sella Designed On Your Body, quella che ti sorprende con un comfort mai provato prima e che si adatta perfettamente al corpo.

 


Per facilitare la ricerca della "sella perfetta" Selle SMP ha creato una nuova applicazione per Android e iOS che in modo intuitivo aiuta a scegliere il modello più adatto a ogni ciclista.

 

Come funziona l'applicazione (APP) di Selle SMP

Il Saddle Finder nell'app chiede alcune informazioni. I dati sono essenziali perché il sistema selezioni la sella giusta per ogni ciclista. Per esempio, viene chiesto con quale frequenza si esce a pedalare, che tipo di bici e che utilizzo. A seconda dei dati inseriti, l'app si adatta e con un algoritmo chiede informazioni aggiuntive per poter fornire una risposta precisa.


Una volta inseriti tutti i dati, il software propone la sella più adatta. Basta quindi poi recarsi da un rivenditore ufficiale SMP per testare la sella indicata dalla App per capire se effettivamente se è la sella che fa sentire davvero bene. Selle SMP, in questo mondo digitale, crede che provare analogicamente la sella è l'unico modo per scegliere quella giusta.

 

IL VIDEO CHE SPIEGA COME FUNZIONA LA APP

 

 

Se non vedi il video, clicca QUI.

 

Cerchi maggiore precisione, prova Selle SMP Professional

Per scegliere la sella più corretta serve un dato molto preciso, ovvero la misura delle ossa ischiatiche. Rispetto alle taglie dei pantaloni, la distanza tra queste ossa determina in modo più preciso la forma del bacino. Conoscendo l'esatta conformazione del corpo e la superficie dell'area di appoggio, la ricerca della sella ideale può dare risultati ancora più accurati.

 


Questa misura può essere presa in maniera molto precisa attraverso l'S-Tool di Selle SMP presso un rivenditore ufficiale. Oppure in maniera un po' piu "fai-da-te" con un pezzo di cartone malleabile, una matita, un righello e un tavolino.

 

 

 

L'app Selle SMP è disponibile su smartphone e tablet per iOS e Android, oppure sul sito ufficiale SMP alla voce Saddle Finder.

 

Per informazioni: www.sellesmp.com/

 

 

Altre News