Andrea Tiberi e il telescopico: “Lo userò spessissimo"

Nelle foto ufficiali dell’ultimo ritiro del Team Focus Selle Italia abbiano notato come Irontibi montasse sempre il telescopico, abbiamo cosi deciso di indagare.

Nelle foto ufficiali del ritiro di Manerba del Garda (BS) del Team Focus Selle Italia spiccava chiaramente un particolare, il capitano Andrea Tiberi sia sulla full, la Focus O1E, sia sulla hardtail, la Raven Max, montava un reggisella telescopico.

 

Conoscendo la passione per il dettaglio tecnico di Tiberi abbiamo deciso di informarci e chiedere direttamente a lui se il reggisella telescopico sarà  una scelta che lo accompagnerà durante tutta la stagione 2018.

 

Andrea Tiberi reggisella telescopico KS

 

TI AIUTA SUL RIPIDO

"Sì, lo userò abbastanza - ci ha raccontato il biker di Oulx (To) - anzi credo che in questa stagione lo monterò quasi sempre, tranne proprio in quelle gare dove è totalmente superfluo per mancanza di "terreno tecnico", ad esempio Verona MTB International, oppure su quei tracciati in cui le discese non hanno un granchè di pendenza, infatti il vero vantaggio di montare il reggisella telescopico si vede sul ripido."

 

 

QUALE REGGISELLA HA SCELTO?

Il Team Focus Selle Italia è supportato da Shimano ed utilizza quindi componentistica PRO, ma verosimilmente all'interno del catalogo del colosso giapponese manca un reggisella telescopico dedicato all'XC agonistico, proprio per questo motivo Andrea Tiberi ha scelto di montare sulle sue due Focus i telescopici marchiati KS.

 

Il Lev CI , in alluminio con diametro da 27.2 con drop di 65-175 millimetri e un peso totale di 375 grammi, lo vedremo montato sulla front, mentre sulla full farà bella mostra il Lev Carbon (non disponibile in diametro da 27.2 e quindi non montabile sulla Raven) che ferma l'ago della bilancia a 419 gr. e ha un'escursione di 65mm.

 

 

Ormai il reggisella telescopico è entrato anche nel mondo dell'XC racing, Andrea Tiberi, siamo certi, in questa stagione non sarà l'unico a montare molto spesso questo componente, ne siamo sicuri... teniamo gli occhi aperti. 

 

Altre News