Selle San Marco Concor Carbon FX Protek: La versione 2014 si presenta con una forma inedita

Selle San Marco con la Concor Carbon Fx Protek si presenta sul mercato 2014 degli appassionati dell'off road, con una sella ristilizzata nel design e con nuove colorazioni (bianco e nero). Sviluppato in stretta collaborazione con i team agonistici TX Active Bianchi, Avion Axevo e  Selle San Marco Trek), il restyling del design ha avuto come obiettivo principale l'alleggerimento della sella, riuscendo a recuperare 27 grammi rispetto al modello precedente.

 

 

Una nuova forma filante, che si fa apprezzare esteticamente, ma anche dal punto di vista del comfort. Le modifiche apportate consentono, infatti, di avere un effetto sulla seduta, che risulta ora più confortevole, senza influenzare la linea sinuosa, non piatta, con una leggera impennata nella parte posteriore, tipica delle selle "waved".

 

 

Invariate le caratteristiche tecnologiche della Concor Carbon Fx Protek, come gli inserti in silicone integrati nella cover mentre novità riguardano l'imbottitura, realizzata con un nuovo materiale, il PEBAX ® dal peso ultraleggero (40% in meno della miglior EVA utilizzata normalmente per le selle).

 

 

Nuova anche la finitura estetica del telaio in DNA Carbon, che presenta un carbonio unidirezionale. Il carbon rail di Concor risulta essere il più lungo disponibile sul mercato: 16 mm in più rispetto alla versione precedente, per un totale di 82 mm, permettendo una maggiore regolazione della sella.


Concor Carbon Fx Protek
Dimensioni: 278x134 mm
Peso: 162 gr
Telaio: DNA-CARBON unidirectional carbon finish
Cover: Microfeel+Protek
Colori: Nero/Bianco
Scocca: Carbon Fiber Reinforced
Imbottitura: PEBAX ®

 


Selle San Marco Concor Racing Protek

 


 

Nuova variante colore per la Concor Racing Protek che si va ad aggiungere al bianco e nero. Una nuova offerta per un migliore abbinamento con la propria bicicletta. Alla base bianca con profilo nero, è stato aggiunto il dettaglio rosso per il Protek della cover, rendendola ancora più grintosa.

 

Non cambiano le caratteristiche tecnologiche della cover. Novità riguardano invece il telaio. Come in tutta la gamma Racing il modello è equipaggiato infatti con il nuovo rail Xsilite con finitura stealth, introdotta per garantire migliori performance, grazie al potenziamento delle caratteristiche di resistenza.

 


Dimensioni: 278x134 mm
Peso: 192 gr
Telaio: Xsilite Stealth
Cover: Microfeel+Protek
Colori: Nero+Bianco+Rosso P
Scocca: Carbon Fiber Reinforced Plastic
Imbottitura: Biofoam

 

Info www.sellesanmarco.it

Altre News