Selle SMP: A Expobici esposta la nuova sella Drakon

La padovana Selle SMP di Casalserugo, in occasione di Expobici, la fiera del ciclo di Padova, aveva presentato la nuova sella Drakon che così aumenta l'offerta della linea SMP4bike Professional. Si tratta di prodotti indirizzati ad una clientela tecnica che  ricerca prodotti di altissima qualità con prestazioni al top. Progettazione e produzione delle Selle SMP, sono al 100% made in Italy.

 

 

La nuova Drakon è una sella dotata di un'imbottitura media che va a posizionarsi tra il modello Dynamic e Lite209, disponibile nelle classiche colorazioni nera e bianca ma anche il altre cinque varianti colorate (giallo, verde IT, rosso, blu, verde).  Vi sono poi due varianti, la Drakon CRB e Lady. 

 

 

Utilizza la stessa struttura del modello Forma, accoppiata ad una imbottitura media. E' rivestita in Vera Pelle per le versioni di colore nero e Microfibra di Lorica per le versioni colorate. Presenta caratteristiche "allround" ottimali, ed è particolarmente adatto per i bacini dalla conformazione anatomica medio larga (M - L - XL).

 

 

Il modello Drakon è imbottito in elastomero nei punti di appoggio delle tuberosità ischiatica e natiche. Le caratteristiche brevettate di Selle SMP quali il canale centrale completamente libero, l'originale nasello e l'innalzamento della porzione posteriore, conferiscono a questi modelli un interessante tocco di aerodinamicità. 

 

 

I modelli Drakon CRB e Drakon Lady CRB hanno il telaio in fibra di carbonio e pertanto pesano 235 grammi, mentre le versioni basiche Drakon e Drakon Lady avendo il telaio in acciao inox pesano 285 grammi.

 

SELLE SMP DRAKON: CARATTERISTICHE TECNICHE

 

- Dimensioni: 276 x 138 mm 
- Imbottitura: elastomero espanso 
- Scafo: Nylon 12 caricato con fibra di carbonio 

- Rivestimento: vera pelle per versione colore nero e Microfibra di Lorica per le versioni colorate 
- Telaio: fibra di carbonio (CRB e CRB Lady), tubo in acciaio inox AISI 304 (Drakon, Drakon Lady)
- Consigliata: Strada e Mountain Bike 
- Consigliata per taglie: M-L-XL

- Peso: 285 gr nei due modelli basici; 235 gr. nelle versioni CRB

- Prezzo: 192,00 nella versione con telaio in acciaio, 305,00 euro nella versione CRB con telaio in fibra di carbonio.

 

In Italia sono distribuite da Gist.

 

Altre News