HENRIQUE AVANCINI: MARATHON CON CERCHI 9TH WAVE DA 35, XCO CON SUPER LIGHT DA 30MM

Molto interessanti le scelte tecniche di Avancini per quanto riguarda le ruote. Il brasiliano infatti ha gareggiato, e vinto, il mondiale marathon con le Flex 35, quelle con canale interno da 35 mm, ma gareggerà l’XCO con cerchi superlight da 30mm con raggi in Dyneema.

Henrique Avancini ha vinto il mondiale Marathon 2023 con una coppia di ruote 9th Wave Flex Ultimate, il modello più leggero rispetto a quelle che abbiamo testato qui a PianetaMTB. 

 

©UCI MTB


L'esperto rider brasiliano, partecipando per la prima volta con la sua neonata squadra "Avancini Racing Team", ha vinto per la seconda volta in carriera la medaglia d'oro delle lunghe distanze.

 

©Caloi Performance

 

 

SET MISTO 35/30 MILLIMETRI

Avancini ha gareggiato con le ruote Ninefold Flex Ultimate con una struttura unica del cerchio accoppiata a raggi Dyneema realizzati da Berd. La cosa più interessante è che Avancini ha utilizzato un set di ruote misto con una larghezza interna di 35 mm sulla ruota anteriore e 30 mm sulla ruota posteriore, per avere un grip migliorato con un peso incredibilmente basso di poco più di 1100 grammi.

 


NEL XCO SCEGLIE INVECE LA LEGGEREZZA ESTREMA

Fresco dalla vittoria nella categoria Marathon, Avancini è pronto a competere nelle gare XCC e XCO valide per il campionato del mondo 2023. Durante le prove in circuito il brasiliano avrà l'opzione di utilizzare ruote ancora più leggere, ovvero le Yarrow SL di 9th Wave, che pesano appena 1008 grammi, queste con canale interno da 30 mm

 

 

I prodotti 9th Wave, che sono distribuiti da Andreani Group per il mercato italiano, dimostrano tutta la passione di Peter e Guido, i due fondatori dell’azienda, che abbracciano l'emozione della competizione, l'aspirazione a elevarsi sopra gli altri. La vittoria nel Mondiale di Henrique Avancini è una testimonianza della loro promessa e realizzazione: maestria senza rivali, prestazioni di alto livello e la ricerca instancabile di nuovi successi.

 

 

INFO LINE

https://9thwave-cycling.com/

https://www.andreanigroup.com/

Altre News