Ruote Roval Control 29 Carbon 6B XD: canale da 29 mm per lavorare con gomme da 2.4”

Le nuove ruote in carbonio Roval prendono il cerchio top di gamma Control SL e lo montano sui mozzi DT350, per avere una ruota dalle altissime prestazioni e lunga durata nel tempo

Roval ha lanciato le nuove ruote Control 29 Carbon 6B XD, ovvero il modello in carbonio che si pone come quello subito sotto le top di gamma Roval Control SL Team LTD presentate a metà 2020. Del top di gamma mantiene il cerchio in carbonio Control SL, ma lo va a montare con mozzi DT Swiss 350, leggermente più pesanti dei 240 con cui sono montate le Carbon SL.

 

ROVAL CONTROL CARBON 6B XD

 

QUASI UN TOP DI GAMMA

Le nuove Roval Control 29 Carbon 6B XD sono ruote d'altissima gamma con cerchio in carbonio e canale interno da 29 mm, come già visto sulle Control SL, con design del cerchio completamente nuovo che presenta la tecnologia Zero Bead senza 'dente' con FlatTop Design 4mm. 

 

Cerchio Roval Control Carbon 2022

 

Il canale interno cresce di 4 millimetri per adattarsi meglio agli pneumatici più larghi che sempre più spesso si usano nell'XC. Il cerchio è a 28 forti con incrocio in seconda sia all'anteriore sia al posteriore, il corpetto ruota libera è solo con standard SRAM XD di serie, ma essendo un mozzo DT350 è possibile acquistare separatamente il corpetto per standard Shimano Micro Spline. 

 

QUANTO PESANO LE NUOVE ROVAL CONTROL 29 CARBON 6B?

La Control Carbon combina il peso ridotto e l'elevata robustezza del cerchio Control SL, con le prestazioni di longevità e solidità dei mozzi DT Swiss 350 e dei raggi DT Swiss per arrivare a un peso complessivo di 1.450 grammi la coppia, con nastro tubeless montato. Quindi le nuove Control Carbon 29 6B XD sono solo 200 grammi più pesanti delle Control SL, ma con tutta la tecnologia e la precisione del top di gamma.

 

 

 

TECNOLOGIA ZERO BEAD

Dalle Roval Control Carbon SL le Control Carbon 6B mutuano anche il design del gancio del cerchio, chiamato Zero Bead Technology con Flat Top. I ganci più larghi presentano un profilo piatto che offre una maggiore resistenza distribuendo l'impatto della forza su un'area più ampia.

 

 

Il profilo del cerchio è asimmetrico accoppiato con un incrocio dei raggi in seconda, il che garantisce una maggiore rigidità laterale. Roval dichiara come peso massimo sopportato dalle ruote quello di 125 kg, biker + bicicletta. 

 

A CHI LE CONSIGLIAMO

ROVAL CONTROL CARBON 6B XD

 

Dai giri del fine settimana alle gare, le Control Carbon sono state progettate per affrontare ogni tipo  di terreno per offrire tutta la precisione del canale da 29mm e la compatibilità con ruote da sezione maggiorata. Sono ruote per chi vuole il meglio, ma allo stesso tempo desidera un prodotto non tirato al limite come le SL. Una ruota ad alte prestazioni che eccelle ovunque, dalle gare in sella alla Specialized Epic Brain all'uscita in alta montagna con gli amici cercando di battere  ogni PR in sella alla Epic EVO. Una coppia di ruote evolute per i biker evoluti. 

 

QUANTO COSTANO LE ROVAL CONTROL 29 CARBON 6B XD?

Il prezzo di listino delle Roval Control 29 Carbon 6B XD è di 1.450 euro e sono acquistabili direttamente sul sito Specialized.com

 

ROVAL CONTROL 29 CARBON 6B XD CARATTERISTICHE

- Cerchi Control SL 29" in fibra di carbonio compatibili tubeless, tecnologia Zero Bead senza 'dente' con FlatTop Design 4mm. Canale interno 29mm. Non compatibile con inserti.

- Raggiatura: 28 fori con incrocio in seconda, ant e post.

- Nippli esagonali in lega DT Swiss Prolock

- Mozzo DT Swiss 350 Straight-pull, 6 viti, meccanismo 36t Star Ratchet, battute per assi passanti: ant 110x15mm & post 148x12mm

- Peso indicativo della coppia 1.450 grammi con nastro Tubeless

- Assemblate a mano

- Fornite con battute anteriori 19 e 31mm, kit raggi Roval, nastro e valvole Tubeless.

- Portata massima 125 kg.

 

 

Altre News