S-Phyre, Evolve, e Sumire l'abbigliamento primavera estate di Shimano

Shimano oggi ha annunciato che la collezione di abbigliamento primavera/estate è arrivata nei negozi di tutta Europa. Chi lo scorso settembre era stato all'Eurobike Show di Friedrichshafen aveva avuto l'opportunità di vederla in anteprima.

 

Ora i nuovi capi con vestibilità performance si potranno toccare con mano nei punti vendita ufficiali. Quando i designer di Shimano si sono messi attorno ad un tavolo per pensare a quale sarebbe stato il ciclista da vestire dalla testa ai piedi hanno individuato tre tipologie di amanti delle due ruote:

 

S-PHYRE PER CHI VUOLE SOLO IL MASSIMO

Linea abbigliamento Shimano S-Phyre 2020

 

Per il ciclista evoluto che cerca la performance c'è la linea S-Phyre e se già conoscete questo nome sapete che stiamo parlando del non-plus-ultra Shimano. Chi vuole andare veloce conosce l'importanza dell'aerodinamica, eppure spesso ci mettiamo in testa un casco aero, ma non sappiamo che anche l'abbigliamento gioca un ruolo non secondario.

 

Linea abbigliamento Shimano S-Phyre 2020

 

Shimano, per chi mira al podio e a massimizzare i Watt, offre la linea S-Phyre, la più aerodinamica mai concepita dagli ingegneri giapponesi, che in questo caso si sono avvalsi dell'artigianalità italiana.

 

Linea abbigliamento Shimano S-Phyre 2020

 

 

La maglia ha una superficie increspata sulla parte anteriore e sulle spalle, questo per ridurre la resistenza aerodinamica.

 

 

É realizzata in Taiana Drag-Zero mentre i pantaloncini usano il tessuto Kinetech. Grazie ad una superficie compatta e liscia garantiscono una migliore scorrevolezza dell'acqua e un'ottima idrorepellenza.


Altre caratteristiche:

 

- Elastico in silicone, 

- Maniche più lunghe,

- Tasche elastiche

- Pad in camoscio a 4 strati ad asciugatura rapida 

 

 

 

EVOLVE, STRADA O GRAVEL NON FA DIFFERENZA

Ci sono altri tipi di ciclisti nella giungla degli appassionati delle due ruote, l'amante delle pedalate su strada ma anche quello che vuole abbandonare il caos del traffico per scoprire la libertà delle strade sterrate in sella alla sua Gravel bike. Per le loro esigenze Shimano ha realizzato la linea Evolve.

 

 

Disponibile in quattro colorazioni (vinaccia, carbone, verde, marina mat) è una linea di abbigliamento che offre grande traspirabilità, ideale nei mesi caldi e nelle lunghe uscite sulle strade bianche e il pavé.

 

 

Quando è ora di tornare verso casa e inizia a fare scuro, li elementi riflettenti a 360 gradi presenti sulla parte posteriore della maglia aumentano la sicurezza. Saranno utili anche quando si pedala in galleria e per farci vedere a distanza dalle macchine che sopraggiungono alle nostre spalle.

 

 

Prezzi proposti al pubblico:


- Maglia Evolve 149,95 euro.

- Bib shirts Evolve 169,95 euro.

- Guanti Evolve 39,95 euro.

 

 

LINEA SUMIRE PER L'UNIVERSO DONNA

La linea Sumire è nata per soddisfare le richieste del pubblico femminile, con tagli specifici e colorazioni più vivaci. Rispetto alle maglie unisex queste offrono una vestibilità più confortevole grazie alla forma anatomica di spalle/petto pensate per l'universo donna.

 

 

Sul retro troviamo le classiche 3 tasche, ma anche gli elementi riflettenti che sono importanti per la sicurezza delle cicliste. Davanti le cerniere sono coperte mentre i tessuti sono leggeri e morbidi al tatto.

 

Prezzi consigliati al pubblico della linea Sumire:

 

- Maglia 89,95 euro,

- Pantaloncino 84,95 euro,

- Guanti 29,95 euro.

 

 

Colorazioni disponibili: Marina Mat, Blu arancione, Rosa, Nero.

 

Per tutti i dettagli: bike.shimano.com/it-IT/apparel-accessories/apparel.html

 

Altre News