Endura, la vastissima collezione di guanti da mtb

Sono ben 37 i guanti presenti nel catalogo, di cui uno dedicato ai più piccini e 10 studiati per le donne.

Endura è un marchio di abbigliamento che si è affermato negli ultimi anni, non tutti sanno che l'azienda a sede a Livingston in Scozia, è li che vengono ideate le collezioni di abbigliamento e degli accessori (caschi, occhiali, protezioni). Al Cosmobike Show di Verona era presente con un proprio stand nel quale, passando, avevamo fotografato i guanti. A distanza di quasi tre mesi, abbiamo rivisto quei due scatti e siamo andati sul sito di Endura per capire che modello avevamo fotografato.

 

Guanti Endura

 

Ci si è aperto un mondo, per la vastità dell'assortimento. I modelli sono ben 37, di cui 10 riservati al gentil sesso e uno ai più piccini, di conseguenza un uomo può scegliere tra 26 modelli di guanti di cui solo 6 a dita corte.

 

Breve panoramica sui modelli che abbiamo fotografato:

 

Guanti Endura Windchill

 

ENDURA WINDCHILL: Sono i guanti adatti per questa stagione, l'inverno in quanto hanno il dorso che è sia anti vento che anti acqua, le classiche condizioni meteo che caratterizzano tra l'altro proprio il clima della Scozia. Sull'indice e sul dito medio ma anche sul palmo della mano sono presenti grip in silicone, in questa posizione troviamo anche inserti in gel dove ci sono i punti di pressione. Il dorso è riflettente. Disponibili nelle taglie dalla XL alla XXL costano 39,99 euro.

 

Endura Humvee Plus

 

ENDURA HUMVEE PLUS: Sono realizzati in mesh elastico con prese d'aria tra le dita, protezioni in neoprene sulle nocche, grip in silicone su dita leva freno e palmo mano e imbottitura in gel. Sono compatibili con gli schermi touchscreen degli smartphone. Non hanno protezioni contro il freddo. Prezzo 32,99 euro. Sono disponibili anche nella versione a dita corte.

 

Endura Humvee Lite

 

ENDURA HUMVEE LITE: Se siete amanti dei guanti che sembrano una seconda pelle tanto sono leggeri ed aderenti, allora fanno per voi gli Humvee nella versione Lite che sono senza imbottitura. Costano 27,99 euro.

 

Endura Singletrack Plus


ENDURA SINGLETRACK PLUS: Questi sono guanti perfetti per chi in primavera estate ha intenzione di fare delle lunghissime uscite in mountain bike, quando dopo alcune ore che si è in sella ci si rende conto della necessità di vestire capi comodi e confortevoli. Questo è reso possibile dalle speciali imbottiture sul palmo e dal pollice che è dotato di un rinforzo. Sono compatibili con l'uso dello smartphone e costano 39,99 euro.

Altre News