"Fonzie" Marco Aurelio Fontana firma accordo con Northwave

Pederobba (TV):  E’ stato siglato oggi il contratto che legherà la medaglia di bronzo olimpica MTB XC Marco Aurelio Fontana, e il suo team americano (Cannondale Factory Racing Team) a Northwave per tutto il 2013. Un arrivo prestigioso, quello del 28 enne “Fonzie” alla nota azienda di Pederobba, quasi un ritorno alle origini, in quanto il “Prorider” Fontana ha mosso i primi passi nella Mtb che conta con il team Hard Rock, da anni legato a Northwave.

 

 

Ho sempre associato Northwave a dei grandi campioni del ciclismo - afferma Fontana - e alle loro importanti vittorie. Non ho ancora vinto una grande corsa a livello mondiale…. Mi vedo vincente su Extreme. Nel mondo dell’off -road questo marchio mi ricorda Luca Bramati, sia come stile (come non ricordare il suo look aggressivo?) che scelta delle specialità, mi sento molto simile a lui. Ciclocross e mtb, due grandi amori. Mi fa molto piacere lavorare per un’ azienda che presta attenzione ad entrambi questi mondi e vuole lavorare con me per sviluppare un prodotto. Ho sempre pensato che, oltre alle vittorie, un prorider deve aiutare, consigliare e sviluppare in sinergia con l’azienda un prodotto - in questo caso una scarpa - che si avvicini sempre di più alle necessità dell’utente finale.”

 

Marco Aurelio Fontana e il Team Cannondale Factory indosseranno per tutta la stagione Extreme Tech MTB in una versione..tutta personalizzata e che verrà svelata nei prossimi mesi (restate in contatto con i nostri Social Network e il nostro sito). Nel frattempo Marco Aurelio ha già debuttato questa settimana nel ciclocross, conquistando due podi prestigiosi a Faè di Oderzo (TV) e Silvelle di Trebaseleghe (PD).

 

Il primo appuntamento con le nuove Extreme di Northwave ai piedi sarà la prova di Coppa Del Mondo di ciclocross a Roma (6 Gennaio), mentre il week end successivo difenderà la maglia tricolore ai Campionati Nazionali di Vittorio Veneto (TV).

 

Benvenuto Fonzie!

Altre News