Gore ALP-X: Il massimo quando si pedala in mountain bike al freddo

I tecnici di Gore Bike Wear® per l'autunno/inverno 2012/13, hanno provveduto ad un completo rinnovamento della linea Alp-X  che è stata studiata appositamente per i biker più appassionati che escono in mountain bike anche nei mesi invernali e sono quindi esposti a condizioni atmosferiche più rigide. 

 

Questa nuova linea Alp-X utilizza, tra le altre anche la tecnologia di prodotto Gore-Tex® Active. In condizioni atmosferiche estreme e variabili, e quando viene richiesto un grande sforzo fisico, il nuovo laminato super leggero a 3 strati, garantisce traspirazione, impermeabilità e e protezione contro il vento.

 

 

 

Per l'uomo, si può iniziare la vestizione, pre-uscita, indossando la maglia intimo Base Layer WS in Windstopper (59,95 euro). A questo punto ci vestiamo con due capi della linea Alp-X. La salopette in Windstopper® Soft Shell (169,95 euro) e la giacca Zip Off che ha le maniche che si possono staccare. E' in Windstopper® Active Shell e costa 199,95 euro.  Si tratta di un capo  ultra leggero, impermeabille e  traspirante.

 

 

Per le donne, in alternativa all'intimo con manica corta, scelto per l'uomo, si può scegliere la versione con la manica lunga e di colore bianco (Base Layes WS Lady - 69,95 euro). Come per l'uomo, ma con un taglio diverso c'è la giacca Zip Off (189,95 euro), che si può trasformare in smanicata.

 

 

Tutti quelli che sono usciti almeno una volta in inverno, quando il freddo è pungente, sanno che probabilmente il punto più delicato sono le mani. Ecco nella nuova linea Alp-X ci sono i guanti So Light in Windstopper (55,95 euro).

 

 

A questo punto restano da proteggere gli altri punti più delicati, piedi e testa. Infiliamo i calzini della linea Alp-X con il calzino alto (prezzo 16,95 euro) disponibili nelle taglie 35-37,38-40,41-43,44-46, poi dopo aver indossato le scarpe, se dobbiamo uscire con la bici da strada e il freddo è pungente, possiamo utilizzare il copriscarpe Road che è in Windstopper® Soft Shell (costa 59,95 euro).

 

Prima di uscire non resta che proteggere la testa e nel vastissimo assortimento Gore Bike Wear, abbiamo scelto per voi il sotto casco della linea Universal (19,95 euro).

 

Info www.gorebikewear.it

Altre News