ALP-X: la linea per mountain bike endurance di Gore Bike Wear

Per l'estate 2011, la linea ALP-X di GORE BIKE WEAR® si allarga, presentando le prime salopette specifiche per la mountain bike, ideate per gli amanti del cross country endurance, e la nuova generazione di maglie ALP-X. Da notare: con i suoi 20 articoli, la linea ALP-X offre per l'estate soluzioni di abbigliamento complete, dalla testa ai piedi. I singoli indumenti sono studiati per essere abbinati tra loro e combinati in base alle esigenze individuali dei biker.

Quali esigenze?
I ricercatori che sviluppano i capi si pongono sempre diversi interrogativi: di cosa ha bisogno un biker? Cosa serve ad un appassionato di mountain bike che pratica cross country endurance? In quali ambienti si allena? Quali condizioni deve affrontare? Queste sono solo alcune delle domande a cui si cerca risposta per poter sviluppare i migliori prodotti per i biker.

Soluzione 1: le nuove salopette ALP-X
Un biker ha bisogno di un pantaloncino dalla seduta perfetta. Tuttavia molti preferiscono le salopette, che rimangono costantemente in posizione e garantiscono maggiore comfort. Un mix di materiali estremamente funzionali assicura il rapido trasporto dell'umidità verso l'esterno e un'ottimale termoregolazione.

Ma chi pratica cross country endurance ha anche altre esigenze. Oltre a rimanere seduto per molte ore sulla sella, il biker pedala su percorsi che durano diversi giorni e per questo ha bisogno di un fondello che si adatti perfettamente alla postura durante la sua attività.

La zona ischiatica e i nervi devono essere protetti da inutili pressioni ed il materiale deve asciugarsi rapidamente per essere pronto all'uso il giorno successivo. La soluzione è lo speciale fondello ALP-X appositamente studiato e, per la prima volta, applicato alla salopette. I mountain biker attraversano diversi ambienti. Ampie strade di ghiaia seguite da sentieri stretti e discese sassose. Il percorso è spesso costellato di arbusti ed il materiale è fortemente sollecitato.

La speciale stampa in ceramica sulle cosce impedisce l'abrasione e protegge il materiale dalla lacerazione in caso di contatto con rami o pietre. Nella zona lombare, alta ed avvolgente, viene utilizzato un leggero materiale in mesh per garantire la necessaria ventilazione. Il fondo della gamba con ampio grip elastico, le bretelle morbide estremamente comode ed i diversi loghi riflettenti per una migliore visibilità, completano l'opera. La protezione di uno short ed il comfort di una salopette.

Soluzione 2: la nuova maglia ALP-X 2.0
Anche i modelli di maglia da uomo e donna sono stati appositamente adattati alle speciali esigenze degli amanti del cross country endurance e offrono nuove funzionalità. La buona ventilazione era già nota nel modello precedente, grazie alla zip frontale e agli inserti a rete. Per la massima ventilazione, la nuova maglia è stata dotata di una chiusura a zip che consente di aprirla completamente, mentre gli inserti in rete sotto le braccia, nella zona lombare e del collo sono ancora più ampi.

Grazie al taglio ergonomico e al peso ridotto, la maglia ALP-X risulta appena percepibile sulla pelle. Il sistema "Moisture Management", per l'assorbimento dell'umidità, elimina rapidamente il sudore dal corpo. In questo modo si evita il fastidioso raffreddamento dovuto alla sudorazione e la maglia non si appiccica alla pelle. Per gli itinerari di più giorni, l'asciugatura rapida di tutti i materiali, costituisce un vantaggio notevole. Se si indossa uno zainetto o un hydro-pack, gli inserti morbidi in silicone nella zona delle spalle proteggono il materiale dall'abrasione degli spallacci. Facilmente accessibili anche con lo zaino, la tasca frontale, le cinque tasche posteriori e le due laterali, per un totale di 8 tasche, offrono spazio sufficiente per contenere tutto il necessario per i biker.

Altri prodotti della linea ALP-X :

  • pantaloni ALP-X (donna & uomo)
  • pantaloni ALP-X ¾ (donna & uomo)
  • short ALP-X (donna & uomo)
  • short ALP-X Pro (donna & uomo)
  • giacca ALP-X (donna & uomo)
  • giacca ALP-X Zip-Off (donna & uomo)
  • guanti ALP-X (unisex)
  • guanti lunghi ALP-X (unisex)
  • calze ALP-X (donna & uomo)


www.gorebikewear.it

 

Altre News