SHIMANO VA FLAT! 3 NUOVE SCARPE MTB, UNA INVERNALE: VISTE E PROVATE IN PAGANELLA

A Bike Connection Summer abbiamo visto la nuova gamma di calzature Gravity Flat (GF) offre un aggancio sicuro ai pin dei pedali e stabilità multidirezionale grazie alla suola Shimano ULTREAD GF. nuovi modelli, di cui uno pensato per affrontare il freddo e l’inverno ed uno realizzato in versione femminile.

Shimano, dopo aver presentato la sua nuova linea di scarpe enduro con attacco SPD, introduce un’altra nuova linea di calzature MTB pensate per il mondo del gravity, ma questa volta hanno suola Flat, quindi senza predisposizione al montaggio delle tacchette.

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023

@MirrorMedia


Abbiamo visto la nuova gamma di calzature Shimano Gravity Flat (GF) a Bike Connection Summer in Paganella, tre nuove calzature che offrono un aggancio sicuro ai pin dei pedali e stabilità multidirezionale grazie alla suola Shimano ULTREAD GF di ultima generazione.

 


La linea Gravity flat di Shimano è composta da 3 nuovi modelli, di cui uno pensato per affrontare il freddo e l’inverno ed un altro realizzato anche in versione femminile.  

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023

@MirrorMedia

SHIMANO GF60: IL TOP DI GAMMA PER PERFORMANCE SUPERIORI

Le scarpe per pedali flat Shimano GF600 offrono un controllo totale sui terreni tecnici e accidentati. La tomaia in pelle sintetica si asciuga rapidamente e protegge dalle intemperie mentre il pannello in mesh fa traspirare l'aria per mantenere il piede fresco durante le lunghe uscite offroad. 

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


La nuova suola ULTREAD GF utilizza una mescola di gomma a rimbalzo lento e un battistrada esagonale ad ampio profilo che garantisce un innesto sicuro dei perni e stabilità multidirezionale, permettendoti di affrontare con sicurezza anche i percorsi più impegnativi.

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


Le Shimano GF600 hanno una tomaia in pelle sintetica imbottita e presentano il collo della caviglia imbottito e rialzato asimmetricamente, per proteggere i rider dai colpi delle rocce e da altri impatti durante la pedalata. La tomaia è stretta intorno alla pianta del piede per un migliore controllo della bici e una maggiore efficienza di pedalata, presenta un volume più ampio sulla punta e sul tallone per migliorare il comfort di camminata e l'assorbimento degli urti. 

 

Scarpe Shimano MTB 2023

@MirrorMedia


Caratterizzate dall'esclusiva struttura della piastra torsionale TORBAL 2.0, le GF600 consentono al tallone di mantenere l'intera gamma di movimento per migliorare il comfort del rider, la fluidità e il controllo sulla mountain bike.

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


Caratteristiche scarpe Shimano GF600

Lacci con guide rinforzate e fermalacci

Tomaia in pelle sintetica imbottita resistente

Perforazioni traspiranti

Piastra torsionale TORBAL 2.0

Suola ULTREAD GF

Volume Trail Last

Colori: nero, marrone

Peso: 397 g (taglia 42)

Prezzo: 169,99 Euro

Taglie: 38 - 48

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


SHIMANO GF800 GTX: PENSATE PER L'INVERNO E L’ESTREMO

Le scarpe da trail Shimano GF800GTX, per pedali flat, sono progettate per le giornate umide e fredde in sella alla nostra mountain bike. 

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023

@MirrorMedia


Hanno una suola realizzata con una mescola di gomma Shimano ULTREAD GF pensata per le basse temperature con conseguente miglioramento della connessione scarpa-pedale per una maggiore sicurezza e controllo sui percorsi tecnici.

 

Scarpe Shimano MTB 2023


Le Shimano GF800 GTX come sistema di chiusura si affidano ad un rotore BOA Fit System L6 che permette una facile regolazione durante i mesi freddi quando si usano i guanti invernali. Per tenere al caldo il piede c'è la tomaia integrata in stile calzino, dotata di fodera in Gore-Tex impermeabile. 

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


La mescola di gomma ULTREAD GF specifica per le basse temperature offre prestazioni ottimali in climi freddi migliorando l'innesto dei perni al pedale e la connessione scarpa-pedale.

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


Caratteristiche scarpe Shimano GF800 GTX

Quadrante BOA Fit System L6

Membrana impermeabile GORE-TEX

Fodera cavigliera a taglio medio in GORE-TEX elasticizzato

Suola a bassa temperatura ULTREAD GF

Piastra torsionale TORBAL 2.0

Colori: nero, kaki

Peso: 390 g (taglia 42)

Prezzo: 219,99 Euro

Taglie: 38-48

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


SHIMANO GF400 & GF400W: PER AUMENTARE LA CONFIDENZA

Le nuove GF400 e GF400W, la versione femminile, sono le scarpe per pedali flat specifiche per un utilizzo trail più accessibili della nuova gamma GF. 

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


Le calzature di questa serie offrono una suola più flessibile per una sensazione di pedalata che migliora la fiducia sulla bici senza dolori o eccessivo calore. La nuova intersuola in EVA a mezza lunghezza aumenta l'ammortizzazione e il comfort durante le sezioni di conduzione fuori dalla bici. La tomaia, in tessuto resistente e traspirante con colletto alla caviglia imbottito e rialzato asimmetricamente, aiuta a mantenerti fresco e a proteggerti dagli impatti del sentiero. 

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


Le nuove scarpe Shimano GF400 sono disponibili dalla taglia 33 fino alla 48.

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


Caratteristiche Shimano GF400 e GF400W

Suola ULTREAD GF

Ammortizzazione in EVA a mezza lunghezza

Tomaia in tessuto ad alta traspirabilità

Colori uomo: nero, oliva, blu scuro

Colori donna: grigio asfalto, rosso argilla

Peso uomo: 371 g (taglia 42)

Peso donna: 343 g (taglia 40)

Taglie da uomo: 33-48

Taglie da donna: 36-44

Prezzo: 114,99 Euro

 

Scarpe Shimano MTB flat 2023


Per informazioni: Bike.shimano.com

Altre News