FOX UNION, NUOVE SCARPE PER IL TRAIL RIDING ED ENDURO

Tre nuove scarpe da mtb trail ed enduro per pedali flat o per clipless, con chiusura a lacci oppure con doppio BOA. Testate e sviluppate da rider del calibro di reg Minnaar, Laurie Greenland, Jackson Goldstone, Nina Hoffmann e Steve Peat.

Fox Racing ha trascorso più di due anni nella progettazione e nello sviluppo di Union, le sue scarpe da MTB trail ed enduro.

 

scarpa mtb fox union 2023

 

Un processo che li ha visti anche  cambiare strada a metà del progetto dopo aver ottenuto feedback dai tester coinvolti, alcuni tra i nomi più importanti del panorama gravity mondiale: Greg Minnaar, Laurie Greenland, Jackson Goldstone, Nina Hoffmann e Steve PeatAlla fine il risultato sono stati tre modelli di scarpe, due pensati per i pedali con tacchette e uno per pedali flat. 

 

 

SCARPE MTB FOX UNION

Tutte le scarpe portano il nome Union, caratterizzato da una tomaia saldata in un unico pezzo realizzata in materiale sintetico impermeabile, progettato per fornire protezione contro gli elementi e per resistere alle abrasioni. 

Ogni modello di scarpa Fox Union è dotato di fodera in rete traspirante, punta sagomata, punta e tallone rinforzati e suola Ultratac per offrire aderenza e resistenza.

 

scarpa mtb fox union 2023 gamma


CHIUSURA A DOPPIO BOA

Le Fox Union sono disponibili in versione classica, con chiusura a lacci e strap sul collo del piede, le Fox Union, oppure in versione Fox Union BOA, che per l’appunto presentano chiusura a doppio rotore BOA Li2.  

 

scarpa mtb fox union 2023 boa


La piattaforma BOA Li2 ha portato sul mercato una rotella più resistente, leggera e sostenibile, con un design elegante e a basso profilo. La chiusura e l'allentamento multidirezionale consentono una regolazione più comoda, più veloce e incrementale del fit. Questo offre ai ciclisti una calzata veloce, senza sforzo, precisa in ogni situazione, grazie anche a lacci in tessuto resistenti, flessibili e a basso attrito.


Grazie al sistema a due BOA le regolazioni della scarpa sono molto più semplici e permette di distribuire uniformemente la pressione sul piede, riducendo le possibilità di punti di pressione o disagio durante le uscite più lunghe.

 

scarpa mtb fox union 2023 lato


SUOLA ULTRATRAC

La suola delle scarpe da MTb Fox Union è realizzata con la mescola di gomma creata direttamente da Fox e che prende il nome di Ultratac. Questa mescola specifica per MTB offre un'aderenza e una trazione eccellenti su tutti i tipi di terreno. 

 

scarpa mtb fox union 2023 suola


Come bonus aggiuntivo, il canale della tacchetta è abbastanza profondo da non creare il fastidioso rumore “tip tap”, tipico degli stradisti, di quando si cammina su una superficie dura. La suola Ultratac, ha una pressa molto buona su tutti i tipi di terreno, ed è l'ideale per i biker che non disdegnano tratti di bici a mano o portage, ma anche per chi passa tutto il giorno in bici e vuole una scarpa comoda anche nel momento in cui scende dalla sella. L'intersuola è piuttosto rigida, il che è utile per trasferire la potenza dal piede al pedale, rendendo l'esperienza di pedalata più efficiente e confortevole.


Una caratteristica fondamentale per la calzata e il comfort della scarpa sono gli inserti intercambiabili di supporto dell'arco plantare. Le scarpe Fox Union sono dotate di un inserto per arco standard e anche di un inserto alternativo per i biker con arco alto. Questa caratteristica è assolutamente fondamentale per la vestibilità e rende le scarpe davvero comode, anche quando si percorrono lunghe distanze. 

 

scarpa mtb fox union 2023 riding


QUANTO COSTANO LE SCARPE FOX UNION?

Le scarpe da mountain bike Fox Union hanno un prezzo di 149,99 euro per il modello Flat, 169,99 euro per le Fox Union Lacci e 239,99 euro per le Fox Union BOA. Sono disponibili in quattro colorazioni (rosse, beige, nere e grigie) con misure che vanno dal 37 al 47.

 

scarpa mtb fox union 2023 colori

 

Per informazioni: Foxracing.it  

Altre News